Fresh Meat

dedicato a chi gioca a Diablo 3

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

9 messaggi Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » lunedì 21 maggio 2012, 22:57
Cosa dire?
Non e' quello che ci si aspettava. Ha avuto e continua ad avere un notevole numero di problemi, fortunamente non da lato del gioco (qualsivoglia bug o cose del genere). Ma quando uno si ritrova in ambientazioni che lo accompagnano da 16 anni si dimentica subito l'averci messo 3 ore ad installarlo e aver dovuto aspettare che i bimbiminchia se ne andassero a letto per giocare.

La storia e' ottima. I personaggi non giocanti sono gestiti stupendamente e l'arco narrativo e' ottimo.
La grafica degli atti e' assolutamente fantastica. Finalmente vedi esattamente come ti immaginavi i luoghi nella grafica dei tempi.

Le note dolenti cominciano qua, almeno da parte mia. Una crescita del personaggio poco libera mi affascina poco. Nonostante una enorme quantita' di possibilita' derivata dalla questione skill da usare + runa, i personaggi andranno ad essere praticamente tutti uguali, anche se le classi sono tutte molto divertenti da giocare, divertimento dato da questa quasi infinita combinazione di skill+rune. Resta pero' che non si assegnano punti da nessuna parte tranne quella scelta. Questo mi sembra un passo indietro rispetto a quanto si aveva in Diablo 2.
Non voglio entrare nella questione del solo Online, anche se vuoi giocare da solo, perche' sui forum vari c'e' troppa gente che ne dice troppe. Pure questo e' un punto in meno.

Una cosa che resta nel limbo per ora e' l'AH. Per ora che funziona sui Gold che si fanno in game la trovo una cosa molto comoda e furba per evitare di ritrovarsi come in Diablo 2 dove per poter avere il Wind Force (arco imbah, con il % di drop piu basso del gioco) dovevi o farmare 2 settimane o pagare 100 SoJ (Stone of Jordan, anello unico) per averlo. Cosi invece ognuno mette il prezzo che gli pare, se lo vuoi farmi i gold (che fai molto facilmente) e te lo pigli. Ci sara' da vedere come si muovera' nel momento che metteranno la possibilita' di usare i soldi reali. La blizzard pare se ne sia resa conto e sta fixxando ancora, tante' che hanno spostato l'implementazione dei soldi reali dal 23 al 30 (se non mi sbaglio .p).

Tirando le somme, Diablo 3 si conferma essere un degno successore di Diablo 2. Unica vera pecca, come diceva sarco, 59 euro sono una marea di soldi per un titolo di questo tipo. Chiunque non sia un vero appassionato aspetti che cali prima di prenderlo.

Prossimamente, miniguida ai personaggi.

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » martedì 22 maggio 2012, 6:32
non lo comprerei manco per 9.99 :lol:
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside

Zur

Avatar utente
Fondatore YCC
Messaggi: 1205
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 9:41
Località: Milano

Messaggio da Zur » martedì 22 maggio 2012, 15:29
Ciao,
sono un appassionato del vecchio Diablo,
ma aspetto comunque che raggiunga un prezzo per me piiù accettabile ghgh
facciam 44.99 :-D
Ciapppps :o.O:

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » martedì 22 maggio 2012, 16:39
Zur ha scritto:
Ciao,
sono un appassionato del vecchio Diablo,
ma aspetto comunque che raggiunga un prezzo per me piiù accettabile ghgh
facciam 44.99 :-D
Ciapppps :o.O:
non posso che concordare .)
Xantar ha scritto:
non lo comprerei manco per 9.99 :lol:
maledetti Sfan di diablo, perirerete sotto le grinfie di diablo dato che non lo avete ucciso almeno 300 volte .p

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » martedì 22 maggio 2012, 18:04
Giocato sia a Diablo 1 che 2, dopo aver visto 4 min di stream e aver relizzato che è identico (parlo di maccanica quest/dung) agli altri 2 non mi pareva il caso di buttare nel cesso 59 euro per grindare ed evolvere il pg, se proprio mi vien voglia aspetto torchlight 2 che costa u pacco di meno e non ha in mezzo ai maroni la Blizzard :sisi:

Edit: Si incula anche torchlight 2 visto che è su quella merda immonda di Steam e costa uguale a Diablo, bello vedere ste SH che prendono decisioni intelligenti :pc:
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside

Zur

Avatar utente
Fondatore YCC
Messaggi: 1205
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 9:41
Località: Milano

Messaggio da Zur » mercoledì 23 maggio 2012, 12:16
Xantar ha scritto:

Edit: Si incula anche torchlight 2 visto che è su quella merda immonda di Steam e costa uguale a Diablo, bello vedere ste SH che prendono decisioni intelligenti :pc:
noooooooooooooooo Steam è una figata! xD
Ti permette di acquistare giochi con forti sconti e di accedere a chicche Indie che altrimenti non potrei conoscere.
Poi ci sono i concorsi per vincere i giochi, un mondo di statistiche e la lista amici per giocarci direttamente al volo.
Per me steam sempre On. :cool2:
Ciazzz

HelluinEstel

YCC Effettivo
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 11:10

Messaggio da HelluinEstel » sabato 2 giugno 2012, 13:24
Ciao a tutti!
Come va?

Tra poco tempo negli ultimi mesi e qualche dubbio, sto aspettando anche io a prenderlo.
Da quanto mi riferiscono alcuni amici, mi allineo a Zur nel voler aspettare un prezzo più basso.

Tranne un paio di entusiasti, mi dicono sia una semplice evoluzione degli altri ed alcuni si sono già rotti. Preferirei però provarlo io stesso.
Il poterlo giocare solo online non mi fa impazzire così pure il sistema di controllo classico, ai tempi avevo scassato un mouse.
Dovrei riprenderci la mano, tuttavia al giorno d'oggi pur trovandomi benissimo con tastiera + Naga in tanti giochi, avrei preferito vederlo sviluppato anche per controller.

Chi ci sta giocando come si trova?
"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

Joh

Fondatore YCC
Messaggi: 487
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:44

Messaggio da Joh » sabato 2 giugno 2012, 18:29
Torchlight 2 costa 19 euro su steam
Immagine

HelluinEstel

YCC Effettivo
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 11:10

Messaggio da HelluinEstel » martedì 5 giugno 2012, 16:26
Sono riuscito a settarmi tutto per giocare in poltrona svaccato con il controller.
Dopo vari test stasera finalmente gioco la trial e vedo se mi garba.
Vi comunico il battletag se acquisto.
"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."
9 messaggi Pagina 1 di 1