PC da acquistare - cerco consiglio.

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

27 messaggi Pagina 2 di 3

Demonio

Messaggio da Demonio » giovedì 18 dicembre 2008, 11:01
Raul ha scritto:
con 195 euro ti porti a casa una 4870 che è una super scheda video, fai uno sforzo e non te ne pentirai

Il gioco cmq in RvR fa cagare anche con 10 SUPER-ULTRA-GTX-IPER 999999 PRO XXX
in sli-crossfire !

è assurdo che per questa grafica che diciamocelo non è niente di che servano certi pc
Mah la grafica che non sia niente di che lo si puo' dire paragonato a cosa?

AoC? Si li ha iragione ma tante' che in AoC un computer che muove WAR degnamente li si pianta.

WoW, Eq2, EvE, LOTRO, D&D online, Vanguard, Planetside? Beh la grafica di WAR e' anni avanti a questi giochi.

Quindi per avere questa grafica qualcosa devi soffrire, pero', siamo sicuri che il motore grafico sia ottimizzato a dovere? No! Che il cliente impegni la macchina per le sue reali potenzialita'? No!

C'e' un grande lavoro di ottimizzazione secondo me cosa che non stanno svolgend ocon criterio, impegnati forse a dare un orientamento al gameplay ... ipotizzo sia chiaro ...

Cmq ho un DUAL CORE 1.86giga e 4giga di Ram con una 8800GTX 2 Hard disk da 300giga 7400rpm e non ho i problemi che voi elencate nel gioco ...

Gioco in finestra, no luci e no un altra cosa (no nricordo cosa), ombre semplici e mi gira fluido fluido, qualche lagguccio in presenza di 3 o 4 warband ai keep ma nulla che non si possa gestire.
XFIRE: thedrow69
PSN: thedrow69
Daemonus Warfury Cavaliere del Sole Splendente
Demonus Warfury Prete Guerriero

Pelowar

YCC Storico

Messaggio da Pelowar » giovedì 18 dicembre 2008, 11:02
mmm ok.

Grazie per i consigli.

Mi sa che aspetto ancora un pochino e vediamo di quanto scendono i prezzi delle sk video.

ai lov iu veri mac
ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

Immagine
In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)

Devilmaru

YCC Storico

Messaggio da Devilmaru » giovedì 18 dicembre 2008, 11:06
Demonio ha scritto:
Raul ha scritto:
con 195 euro ti porti a casa una 4870 che è una super scheda video, fai uno sforzo e non te ne pentirai

Il gioco cmq in RvR fa cagare anche con 10 SUPER-ULTRA-GTX-IPER 999999 PRO XXX
in sli-crossfire !

è assurdo che per questa grafica che diciamocelo non è niente di che servano certi pc
Mah la grafica che non sia niente di che lo si puo' dire paragonato a cosa?

AoC? Si li ha iragione ma tante' che in AoC un computer che muove WAR degnamente li si pianta.

WoW, Eq2, EvE, LOTRO, D&D online, Vanguard, Planetside? Beh la grafica di WAR e' anni avanti a questi giochi.

Quindi per avere questa grafica qualcosa devi soffrire, pero', siamo sicuri che il motore grafico sia ottimizzato a dovere? No! Che il cliente impegni la macchina per le sue reali potenzialita'? No!

C'e' un grande lavoro di ottimizzazione secondo me cosa che non stanno svolgend ocon criterio, impegnati forse a dare un orientamento al gameplay ... ipotizzo sia chiaro ...

Cmq ho un DUAL CORE 1.86giga e 4giga di Ram con una 8800GTX 2 Hard disk da 300giga 7400rpm e non ho i problemi che voi elencate nel gioco ...

Gioco in finestra, no luci e no un altra cosa (no nricordo cosa), ombre semplici e mi gira fluido fluido, qualche lagguccio in presenza di 3 o 4 warband ai keep ma nulla che non si possa gestire.
Demo non son d'accordo, nonostante la grfica di war mi piaccia assai non e' nemmeno paragonabile a quella di eq2 post soga (si chiamava cosi?? :confuso: )
Immagine

Pelowar

YCC Storico

Messaggio da Pelowar » giovedì 18 dicembre 2008, 11:20
Demonio ha scritto:

Ma scusa e, io ho DUAL CORE 2.4 GHz e 2 GB Ram.
Ho provato a pompare Antialis, antioscoprilo e buffering, oppure a togliere tutto, insomma ad usare + o - la sk video, il risultato non cambia.
Possibile che sia tutta una questione di RAM / HD ? (non ricordo rpm, devo guardare)
Oppure WAR alla fine dei conti la sk video la usa... quindi la 7600 non basta più.

Mamma che confusione.
Chi che con il pc da 3000 gli scatta e chi con la ciofechina va tutto bene :boing:

Magari adesso provo a pompare la sk video, magari quella che mi suggerisce Rarm. (i prezzi a Torino sono simili)

Grazie anche a Flav per i consigli.
Devo guardarmi i prezzi bene.

Che sclero :goccia:
ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

Immagine
In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)

Demonio

Messaggio da Demonio » giovedì 18 dicembre 2008, 11:28
Devilmaru ha scritto:
Demo non son d'accordo, nonostante la grfica di war mi piaccia assai non e' nemmeno paragonabile a quella di eq2 post soga (si chiamava cosi?? :confuso: )
La cosa inquietante e' che io ed isa abbiamo giocato a Eq2 poco tempo fa, in maggio/giugno che era gratis, probabilmente i ricordi vengono ingigantiti e migliorati con il tempo.

Ma Devil posso dirti che i dettagli e la bellezza degli ambienti di WAR, Eq2 se lo sogna.

Certo poi EQ2 aveva mappe kilometriche e probabilmente e' giusto che paghi di piu' quest'ampiezza ma fidati prova a fare una trial di EQ2 e buttaci un occhio, a me quella di WAR pare molto piu' avanti.

Rarmstorm

YCC Storico

Messaggio da Rarmstorm » giovedì 18 dicembre 2008, 12:19
Pelowar ha scritto:
Demonio ha scritto:

Ma scusa e, io ho DUAL CORE 2.4 GHz e 2 GB Ram.
Ho provato a pompare Antialis, antioscoprilo e buffering, oppure a togliere tutto, insomma ad usare + o - la sk video, il risultato non cambia.
Possibile che sia tutta una questione di RAM / HD ? (non ricordo rpm, devo guardare)
Oppure WAR alla fine dei conti la sk video la usa... quindi la 7600 non basta più.

Mamma che confusione.
Chi che con il pc da 3000 gli scatta e chi con la ciofechina va tutto bene :boing:

Magari adesso provo a pompare la sk video, magari quella che mi suggerisce Rarm. (i prezzi a Torino sono simili)

Grazie anche a Flav per i consigli.
Devo guardarmi i prezzi bene.

Che sclero :goccia:
Nel tuo caso il grosso problema del tuo vecchio pc e' appunto la sk video.
occhio cmq che se la cambi il tuo alimentatore al 85% non basta piu per gestirti il pc.
Queste sk video succhiano come delle voraci Donnine di facili costumi :asd:
Con quella sk video e' d'obbligo il cambio dell'alimentatore. Ho visto fior di PC con equip simili causare 3000 problemi senza senso solo perche' gli mancava quello spunto di Curente in piu'. Inoltre un alimentatore di quel tipo non lo cambi piu per un bel po' di tempo quindi e' un DA MUST!!! :)
Io ho un vecchio TT da 1000w ed e' il pezzo piu vecchio di tutto il mio PC e lo rimarra' ancora per un bel po' di tempo :asd:
Fui Tanti personaggi:

Rarmstorm Blademaster di Hibernia - Vortigern IT
Rarmstorm Dark Avenger - LA2
Rarmstorm Caldari Pilot on EVE
Swiftly Cora Warrior - RF Online - KOR
Swiftly 90 DE Rogue | Fenech 90 DK | Rarmstorm 90 War | Miominimè Lock 90 | WoW
Swiftly 80 Guardian - AoC -
Sufflona 71 Tempest | Swiftlys 55 Assassin | Rarmstorm 65 Protector on Requiem Valdes Srv.
Swiftlys 60/58 Warden-Scout on Rom
Swiftly 40 Shadow Warrior on War
Swiftly 50 Outraider on Eanna Archege EU [-ACTIVE-]

WINNERS DON'T BUY ACCOUNT. :rolleyes:

tommy

YCC Storico

Messaggio da tommy » giovedì 18 dicembre 2008, 14:59
Demonio ha scritto:
La grafica si divide in 2 mondi, test hardware ed impressione personale. Per la prima c'è poco da dire, sono paramentri calcolabili e da li non si scappa, quindi se war da questo punto di vista è migliore di altri giochi basta guardare questi parametri dei quali sarete sicuramente piu esperti di me. Dal punto di vista di impressione personale è tutto molto "Personale". Demo,dalla sua esperienza dice: war è anni luce piu avanti di wow. L'altra sera ho fatto vedere war alla mia metà e dopo 5 miuti mi fa? Ma è wow?
Questo per dire che ad un osservatore poco attento o non interessato ai particolari i due giochi possono addirittura risultare simili.Il che è esattamente l'opposto di ciò che sostiene Demo. Il bello è che nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Ha me per esempio piace e basta.

Detto questo torno in tema:
Rarmstorm ha scritto:

Nel tuo caso il grosso problema del tuo vecchio pc e' appunto la sk video.
occhio cmq che se la cambi il tuo alimentatore al 85% non basta piu per gestirti il pc.
Queste sk video succhiano come delle voraci Donnine di facili costumi :asd:
Con quella sk video e' d'obbligo il cambio dell'alimentatore. Ho visto fior di PC con equip simili causare 3000 problemi senza senso solo perche' gli mancava quello spunto di Curente in piu'. Inoltre un alimentatore di quel tipo non lo cambi piu per un bel po' di tempo quindi e' un DA MUST!!! :)
Io ho un vecchio TT da 1000w ed e' il pezzo piu vecchio di tutto il mio PC e lo rimarra' ancora per un bel po' di tempo :asd:
Voglio solo precisare che ad oggi la scheda video conta come il 2 di picche. E' tutto a carico della CPU il gioco.

Enjoy.

Raul

YCC Effettivo

Messaggio da Raul » giovedì 18 dicembre 2008, 15:24
Cmq la scheda una sua parte conta anche in sto gioco io ho visto una certa differenza tra la mia vecchia 8800GTS 512 e l'attuale 4870 Toxic, gioco a 1920x1200 e con la prima non potevo mettere AA e AF e dovevo disabilitare ombre e luci, ora ho tutto al max.

Per quanto riguarda la grafica, imho Warh non è un gioco che punta molto sulla grafica e infatti non è niente di che , LOTRO mi era sembrato quasi meglio( de gustibus) e sicuramente molto più fluido. AoC ha una splendida grafica ma richiede un PC >= a quello richiesto da Warh ed è impensabile fare scontri di massa su AoC .... ok ok attualmente è impensabile anche per War andare oltre i 50pg ed è questo che ritengo il vero fallimento del motore grafico e il vero punto dove si dovrebbe intervenire, seguito a ruota alla sistemazione di quei stramaledetti keep piccoli della barbie che piacciono solo a nutel-maru
Immagine

Immagine

Demonio

Messaggio da Demonio » giovedì 18 dicembre 2008, 15:25
tommy ha scritto:
[cut]
Questo per dire che ad un osservatore poco attento o non interessato ai particolari i due giochi possono addirittura risultare simili.Il che è esattamente l'opposto di ciò che sostiene Demo. Il bello è che nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Ha me per esempio piace e basta.
In effetti e' come dire che un Picasso e' meglio di un van Gogh, impossibile fare queste considerazioni visto il diverso stile di pittura ... non lo consideravo questo aspetto, faro' tesoro dell'informazione!

Raul

YCC Effettivo

Messaggio da Raul » giovedì 18 dicembre 2008, 15:29
Demonio ha scritto:

In effetti e' come dire che un Picasso e' meglio di un van Gogh, impossibile fare queste considerazioni visto il diverso stile di pittura ... non lo consideravo questo aspetto, faro' tesoro dell'informazione!
Oppure è come dire che devilmaru è più gay di Csantar , impossibile :asd:
Immagine

Immagine
27 messaggi Pagina 2 di 3