Info Scheda Madre
L'angolo degli OT
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
Io ho una ASUS M2N-E con socket AM2.
So per certo che va bene per processori AMD Athlon Dual core.
Se volessi installare un AMD Phenomen 3x o 4x (il pensierino è per il Black Edition) con socket AM2+ devo cambiare scheda madre?
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie e saluti.
Se volessi installare un AMD Phenomen 3x o 4x (il pensierino è per il Black Edition) con socket AM2+ devo cambiare scheda madre?
Grazie e saluti.

Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)
- YCC Effettivo
Pelowar ha scritto:Io ho una ASUS M2N-E con socket AM2.una ricerchina on line risolve ogni tuo problema....
Grazie e saluti.

Stessa mia scheda madre
asus dice ciò
http://support.asus.com/cpusupport/cpus ... 2N-E&os=24
quindi teoricamente si la scheda madre va bene
asus dice ciò
http://support.asus.com/cpusupport/cpus ... 2N-E&os=24
quindi teoricamente si la scheda madre va bene

http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder
Ghatz Eroe 6LX - Deira Armorer Leg.
Evan BladeMaster 5LX - Deira Weapon Leg.
Blackthunder Custode 3LX - Deira Alchimista leg.
MSN: ghatz87@hotmail.it
Vivi il presente, ricorda il passato e non temere il futuro
Grazie Evan, santocielo non l'avevo trovato.
Non c'ho pensato di inserire support nella ricerca di google.
Evan iu ar te best informatic of te uorld!
X jak:
cacati
Non c'ho pensato di inserire support nella ricerca di google.

X jak:
cacati

Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)
Bene quindi se volessi fare il balzo più lungo della mia gamba e montare il Phenom X4 9950 mi pare di aver capito che dovrei aggiornare il bios (ammesso che il mio sia scarsamente aggiornato) in quanto c'è scritto "sice BIOS 1504".
A quel punto... posso aggiornare il bios da Winzoz prima di cambiare processore?
Posso mantenere tutto ciò che ho installato senza dover formattare?
A quel punto... posso aggiornare il bios da Winzoz prima di cambiare processore?
Posso mantenere tutto ciò che ho installato senza dover formattare?

In DAoC
Esatto fai l'asus update e lo aggiorni
Nn hai bisogno di formattare..Ciauz
p.s. anke se di solito quando si cambia HW sarebbe cosa buona e giusta dare 1 bella formattata
Nn hai bisogno di formattare..Ciauz
p.s. anke se di solito quando si cambia HW sarebbe cosa buona e giusta dare 1 bella formattata

CPU?
Casomai forse è la volta buona per provare Linux free, anche se francamente c'è na caterva di versioni e non ci capisco niente di GNU Linux ochecazz e quindi non so proprio dove sbattere la testa, anche che poi non so se ho problemi di compatibilità per i giochi tio WAR.
E poi mi scazza dover fare backup (mi tocca comprarmi anche hardiskesterno).
Reinstallare Daoc, War ecc...
Vedrò....
Grazie Evan.

In DAoC
Beh la CPU è un Hardware lol solitamente è consigliato ma non obbligatorio 

I consigli sono bene accetti
Il processore in questione costa circa 160€, poi ci va dissipatore e ventolozzo... poi mi ci va na piccola considerazione sulla scheda video.. la mia Gforce 7600 GT mi sa che accusa un po' di vecchiaia.
Allucinante... attualmente il mio processore (AMD Athlon x2 4600) non lo vendono neanche più... e non ha neanche 3 anni.
Ma tanto i soldi mica dobbiamo portarceli nella tonba no?

Il processore in questione costa circa 160€, poi ci va dissipatore e ventolozzo... poi mi ci va na piccola considerazione sulla scheda video.. la mia Gforce 7600 GT mi sa che accusa un po' di vecchiaia.
Allucinante... attualmente il mio processore (AMD Athlon x2 4600) non lo vendono neanche più... e non ha neanche 3 anni.

Ma tanto i soldi mica dobbiamo portarceli nella tonba no?

In DAoC
Nella confezione del processore do solito c'è gia dissipatore e ventola