pc vajo part.2
L'angolo degli OT
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
sukers domando anche qua .. altre ad essermi documentato un pochetto in giro.
ho la possibilita di comprare un pc, tra poco, finalmente ed ho trovato questo ...
Q6600 (2.4GHZ Quad-Core)
ATI 4850 1 Gb
scheda madre asus (non ricordo il modello)
2 Ghz di ram
ecc
ecc
che dite..? ci son pareri un po discordati anche se per la maggiore preferiscono i c2d per i giochi ... ma secondo voi andrei male con questo (ricordo che è un pacchetto fatto cosi e non posso scomporlo), in futuro ottimizzeranno sto gioco per i quad secondo vobis?
Al max qualcuno è in grado di spiegarmi come overkloccarlo, nel caso ci sia la necessita di farlo, che ne so a 3 ghz (333x9)?
grassie!
Piccolo Edit:
1) S.O. Xp
2) in futuro spero di prednermi un monitor 22" quindi devo farlo girare a risoluzioni alte e preferibilmente con dettagli altini, ovvimente senza lag swap e altre cazzate, server permettendo!
arigrassie!
ho la possibilita di comprare un pc, tra poco, finalmente ed ho trovato questo ...
Q6600 (2.4GHZ Quad-Core)
ATI 4850 1 Gb
scheda madre asus (non ricordo il modello)
2 Ghz di ram
ecc
ecc
che dite..? ci son pareri un po discordati anche se per la maggiore preferiscono i c2d per i giochi ... ma secondo voi andrei male con questo (ricordo che è un pacchetto fatto cosi e non posso scomporlo), in futuro ottimizzeranno sto gioco per i quad secondo vobis?
Al max qualcuno è in grado di spiegarmi come overkloccarlo, nel caso ci sia la necessita di farlo, che ne so a 3 ghz (333x9)?
grassie!
Piccolo Edit:
1) S.O. Xp
2) in futuro spero di prednermi un monitor 22" quindi devo farlo girare a risoluzioni alte e preferibilmente con dettagli altini, ovvimente senza lag swap e altre cazzate, server permettendo!
arigrassie!
- YCC Effettivo
intanto ciao vajoghey
complimenti x il pc che stai x acquistare sicuramente ti darà molte siddisfazioni sia in war che in tutti i giochi di punta usciti ultimamente...
CHe dire il processore Q6600 è sicuramente il migliore rapporto/prezzo e sopratutto overklok grezzo
....infatti ti cosiglio di overckokarlo fino a 3gh ovviamente con un dissipatore "zalman" tipo questo...http://www.xpc.ro/images/articole/TMP_I ... 700LED.jpg (che guarda caso è come il mio spesa 40/50 euro)
Per quanto riguarda la scheda video sicuramente ottima,infatti appena posso mi sa che me la sparo pure io
...e dopo aver testato sulla mia pelle schede video sia Nvidia che Ati rimango su Ati 
Se ti può aiutare ti descrivo brevemente il mio pc data di nascita agosto 2007:
<Alimentatore Ocz Technology 700w effettivi
<Scheda madre Abit - Ab9 quad gt
<Processore intel core 2 duo E6600 2,40Ghz(overckloc 3,10Ghz) con
zalman sopra indicato
<Scheda video Ati 3870 512Mb
<Ram 4 banchi da 1Gb corsair
<etc.etc......
Con questa configurazione (selezionata anche x testare "Crysis"
al tempo con soddisfacenti
risultati ma si sa.... Crysis è Crysis!)gioco tutto dettagli massimi con ris.1680x1050(grazie anche al monitor 22 wide)con un frame rate superiore a 40....nel caso di War( rvr open a parte) giro su 50/60 frame...
spero che i consigli di un piccolo smanettone come me
ti siano di aiuto o di conferma sul pc che se ho capito bene stai x acquistare a breve! 
ciao Talon....

complimenti x il pc che stai x acquistare sicuramente ti darà molte siddisfazioni sia in war che in tutti i giochi di punta usciti ultimamente...
CHe dire il processore Q6600 è sicuramente il migliore rapporto/prezzo e sopratutto overklok grezzo

Per quanto riguarda la scheda video sicuramente ottima,infatti appena posso mi sa che me la sparo pure io

Se ti può aiutare ti descrivo brevemente il mio pc data di nascita agosto 2007:
<Alimentatore Ocz Technology 700w effettivi
<Scheda madre Abit - Ab9 quad gt
<Processore intel core 2 duo E6600 2,40Ghz(overckloc 3,10Ghz) con
zalman sopra indicato
<Scheda video Ati 3870 512Mb
<Ram 4 banchi da 1Gb corsair
<etc.etc......
Con questa configurazione (selezionata anche x testare "Crysis"

spero che i consigli di un piccolo smanettone come me

ciao Talon....

Vajolance ha scritto: ...Il pc puo andare anche bene, ma dovresti scrivere quanto lo paghi. Esempio se ti costa sugli 800/900 va bene, se ti costa 1200/1300 si puo fare meglio. Da qualche settimana sono usciti i nuovi processori intel, un passo avanti rispetto ai primi quad core. Parlo degli Intel Core i7 con tutta la tecnologia che ne segue, memoria DDR3 con canale triplo, chipset X58 ecc. Anche per quanto riguarda la scheda grafica la 4850 che ti propongono è una scheda di fascia media.
Ecco perchè è importante conoscere il costo del computer.
Non sarebbe male se potessi postare quale hardisk monta.
Tommy.
PS: vista sp1 > xp sp3 ( ma ormai ti consiglio di aspettare windows 7, anch'io uso xp sp3).
allora.. purtroppo il pacchetto è quello .. non posso cambiare nulla. apparte implementare le ram , magari piu avanti un giga.. di piu non serve visto che cmq non mi schiodo dall'xp per ora! (so cmq che con Xp bastano e avanzano 2 Gb di ram)
per la scheda non ho problemi dovrebbe tirare bene lo stesso, ora ho una ATI 3850 sul mio pc pacco e se non fosse per il procio lento (P4 3 Ghz) il gioco girerebbe davvero bene (Pve effetti anche alti senza scattare)!
Il mio quesito è il Q6600 per la poca frequenza per core, e considerato che war ne sfrutta solo 2 potrebbe essere un collo di bottiglia.
Infatti pensavo all'overclock (leggevo ma senza cognizione di causa, 333x9 che dovrebbe dare 3Ghz per core).. ma non so manco da dove partire per eseguirlo, restando cmq con la speranza che sistemino sto motore grafico di merda e che con l'occasione lo ottimizzino anche per il quad.
Come risoluzioni ora giro a 1280 x 1040 ma piu il la (spero per natale ghghgh) andrò sul Full HD con l’LCD della BenQ.
Edit: @ tommy ... prezzo sui 500 € qualche eurino in piu.
HD Samsung 250Gb SATA II 7200.11
per la scheda non ho problemi dovrebbe tirare bene lo stesso, ora ho una ATI 3850 sul mio pc pacco e se non fosse per il procio lento (P4 3 Ghz) il gioco girerebbe davvero bene (Pve effetti anche alti senza scattare)!
Il mio quesito è il Q6600 per la poca frequenza per core, e considerato che war ne sfrutta solo 2 potrebbe essere un collo di bottiglia.
Infatti pensavo all'overclock (leggevo ma senza cognizione di causa, 333x9 che dovrebbe dare 3Ghz per core).. ma non so manco da dove partire per eseguirlo, restando cmq con la speranza che sistemino sto motore grafico di merda e che con l'occasione lo ottimizzino anche per il quad.
Come risoluzioni ora giro a 1280 x 1040 ma piu il la (spero per natale ghghgh) andrò sul Full HD con l’LCD della BenQ.
Edit: @ tommy ... prezzo sui 500 € qualche eurino in piu.
HD Samsung 250Gb SATA II 7200.11
Con quella configurazione non hai problemi a giocare, nemmeno con il quad non overcloccato.
Se proprio vuoi smanettare un po leggiti questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483102
Qui dicono cosa modificare, quanto scaldano(pag 3) ecc.Sembra che fino a 3200 Mhz non ci sia nessun problema con questi processori, solo devi acquistare un dissipatore all'altezza, come il zalman che ti ha proposto jekthefury. Quello suo originale non è suff per sessioni lunghe di lavoro.
EDIT: 500 euro van bene.
Pubblicità: su PCProfessionale di questo mese hanno messo in tiro 40 schede grafiche dalle top alle entry level. Hanno poi costruito il pc piu potente che si possa avere oggi per il gaming. Se avete 5 euro da spendere prendetelo, ci sono un sacco di cosine interessanti.enjoy.
Se proprio vuoi smanettare un po leggiti questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483102
Qui dicono cosa modificare, quanto scaldano(pag 3) ecc.Sembra che fino a 3200 Mhz non ci sia nessun problema con questi processori, solo devi acquistare un dissipatore all'altezza, come il zalman che ti ha proposto jekthefury. Quello suo originale non è suff per sessioni lunghe di lavoro.
EDIT: 500 euro van bene.
Pubblicità: su PCProfessionale di questo mese hanno messo in tiro 40 schede grafiche dalle top alle entry level. Hanno poi costruito il pc piu potente che si possa avere oggi per il gaming. Se avete 5 euro da spendere prendetelo, ci sono un sacco di cosine interessanti.enjoy.
Ultima modifica di tommy il mercoledì 10 dicembre 2008, 9:35, modificato 1 volta in totale.
tommy ha scritto:asdasdsad ... ok ci provero..Vajolance ha scritto:perfetto...Si, non ti funziona se non ne regali uno anche a noi ...
ma a natale forse arriva il full hd... dite che con questo avro problemi?![]()
Scherzi a parte, vai tranquillo.

cmq ho dato una letta al link che hai postato.. che è arabo o aramaico antico? che lingua parlano?
non cè qualcono che dice.. entrate in start cliccate questo deve c'è scritto cosi cambite con questo valore.. e cazzate del genere?
domando troppo vero?..
vabbe lo tengo normale se non ha problemi con war, e direi anche meglio cosi!
Edit: hummm tommy leggo ora che sei da padova... ghghg..(son da tribano vicino a monselice-conselve) se avrò bisogno, che me la daresti una truccattina al procione? che ne so una gianelli fire, una puleggia micro, 4 molle di contrasto rosse e un spusso piu grosso?