Cuffie Wireless

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

7 messaggi Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » giovedì 8 novembre 2012, 12:58
Nella mia infinita e vastissima conoscenza dell'informatica (ROFL) ho un buco gigantesco per quanto riguarda qualita' audio.
Vorrei comprarmi un paio di cuffie Wireless di buona/ottima qualita' ad un prezzo onesto.
Sapete darmi qualche dritta?

Qua procede tutto bene; lavoro di tanto in tanto, networking e tutoraggio di italiano e inglese. Appena riesco a trovare un po' di tempo torno a giocare con voi altri .)

Sheevar

YCC Effettivo
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 11:38

Messaggio da Sheevar » giovedì 8 novembre 2012, 17:41
Io punto da tempo queste due:

http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/7248 Sono LOGITECH. Adesso ho (da 3 anni) lo stesso modello ma con il cavo e mi ci trovo benissimo.

O queste

http://www.creative.com/soundblaster/re ... on3domega/ SoundBlaster, un pochino più costose ma di qualità ottima.


Io sono ancora indeciso...
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » giovedì 8 novembre 2012, 20:40
Ottime ottime, qualcosa intorno al centinaio che conosci di valido?

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » venerdì 9 novembre 2012, 7:45
La razer dovrebbe avere delle cuffie wireless di buona qualità sui 100 euro (o poco piu), dai un occhio sul loro sito.

Controlla anche su drako e e-key per vedere altre marche, avevo fatto una ricerca del genere e avevo visto cuffie anche a 50-70 wireless, ma non avevo approfondito per la qualità.
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » venerdì 9 novembre 2012, 14:26
il problema di base e' che non ci capisco proprio niente.
Quale' la differenza tra una cuffia buona e una scrausa? Quali sono i valori che devo tenere sotto controllo?

Avevo visto su drako delle cuffie della cyborg a 100 e qualche euro, ma non sapendo se erano buone non le ho prese e ora non riesco piu a ritrovarle .)

Sheevar

YCC Effettivo
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 11:38

Messaggio da Sheevar » venerdì 9 novembre 2012, 17:35
Quelle che ti ho detto io non cercarle nello shop del sito!!!
Cercale su un motore di ricerca tipo trovaprezzi.it
Immagine

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » venerdì 9 novembre 2012, 19:21
Per la qualità devi fidarti delle marche che lavorano bene, se conosci prodotti di una marca e sai come lavorano puoi avere una buona idea su come lavorano su un prodotto su cui non sei un esperto.

In fin dei conti si tratta sempre di metallo, plastica, circuiti e cavi, se gli riesce bene un prodotto di fascia medio alta non credo che un prodotto differente che si pone nella stessa fascia di prezzo riceva meno attenzioni dalla stessa ditta.

Io ad esempio dopo aver toccato con mano la qualità corsair su un prodotto per loro nuovo (mouse), mi fiderei a comprare altre periferiche da loro senza preoccuparmi troppo.

Ti consiglio, visto soprattutto che hai buona conoscenza su come certe ditte lavorano, di fidarti di chi pensi abbia una cura maggiore dei propri prodotti, magari leggendo qualche commento di chi ha comprato il prodotto (in genere sempre presenti in ogni sito che vende).
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside
7 messaggi Pagina 1 di 1