Scimmia da GW2?

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

3 messaggi Pagina 1 di 1

tommy

YCC Storico
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 14:54
Località: Padova

Messaggio da tommy » venerdì 4 maggio 2012, 12:13
Ola raga, a me più che da GW2 sta venendo la scimmia di risentirvi in TS e fare 4 risate in compagnia... ma passiamo al vero problema:

a breve, dopo tanti tanti anni, non avrò piu la linea fissa con adsl.
Devo passare ad uno smartphone con qualche abbonamento.

Dato che oggi è uscito il nuovo galaxy S3, che mi sembra ok per le mie esigenze, pensavo di prenderlo con l'abbonamento della 3, che da 2GB di internet.

La domanda è questa: 2 GB di internet sono sufficienti per supportare il traffico su un mmorpg + eventuale traffico di TS3?
Tenete presente che potrò essere online quasi tutte le sere per 2/3 ore.

Purtroppo non mi ero mai preso la briga di verificare quanto "traffico" consumavo avendo sempre avuto una flat.
Qualcuno ha mai fatto questa prova?

A presto :-D

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » venerdì 4 maggio 2012, 13:31
su ts3 tra le opzioni c'è quella di limitare la banda in download e upload ... l'opzione più grande per questo limite è 128 kbit al secondo, 16 kbyte al secondo, calcolando sia trasmissione che ricezione ti consuma 32kbyte al secondo, poco meno di 2mb al minuto, un centinaio di mb all'ora ... ma questo è il limite massimo teorico di pieno utilizzo della banda a disposizione .... probabilmente il traffico reale di TS3 è un decimo di questo... ma il problema vero saranno le patch del gioco ;)
Immagine

Joh

Fondatore YCC
Messaggi: 487
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:44

Messaggio da Joh » venerdì 4 maggio 2012, 16:16
non si può giocare online con lo smartphone.

A parte il ping non eccelso il limite di 2 giga è veramente poco.
Ti faccio un esempio:
un match di league of legends che sono circa 50 min di gioco sono più o meno 80 MB quindi ti
lascio immaginare un'ora di guild wars che in quanto a pacchetti sarà sicuramente peggio.
mettici patch, ts, navigare etc e i 2 giga spariscono in 10 giorni.

detto ciò le compagnie telefoniche mobile tendono a chiudere i rubinetti nelle ore di punta e ciò risulta
in un ping stramerdoso

consiglio mio.... lascia perdere o meglio il galaxy s3 prendilo che è una figata
ma non usarlo per giocare ;)
Immagine
3 messaggi Pagina 1 di 1