Considera che hanno tutti attacchi e difese o fisici o magici. Facessero un prospetto riassuntivo sarebbe più semplice ed intuitivo: l'area stats è in sviluppo, altrimenti è da segnarseli.
In ordine sparso di come li ricordo:
-
Prete non morto: pg di supporto, buffer - debuffer, ha dei buoni cc se ricordo bene. Non è tra i migliori, non il massimo ma nemmeno penoso, comunque non mi ha entusiasmato.
-
BW: danni alti singoli ed aoe, ottimi cc singoli ed aoe... è tra le classi più sgrave ed OP anche qui. In un buon team è devastante.
-
Sorc: meno forte del BW ma comunque buona, pur essendo meno completa.
-
WE: in 1 vs 1 il pg più forte o il secondo più forte, tra danni, curarsi e dodge è il pg più OP insieme alla vampiro. In team si nota meno se non è affiancata da un Marauder che pulla.
-
Orco nero: molto resistente e con cc, fa il suo sporco lavoro da tank. Se inserissero scenari nei quali portare un ninnolo sarebbe ottimo, ora come ora è nella media.
-
Slayer: un buon picchiatore melee. Dovrei provarlo ancora per essere più preciso, comunque non mi ha entusiasmato.
-
Marauder: discreto picchiatore, ottimo contro i caster per la resistenza magica, da soli gli snare ed il laccio per pullare lo rendono utilissimo nei team ma non è di certo ai livelli del Marauder in gioco.
-
Driade: la dinamica inverno-estate è in pratica stance offensiva ed healer. Se ben usata può essere carina come pg jolly da adattare alle situazioni, ovviamente non rende come un healer puro o un dps puro.
-
Vampira: la classe più sgrava assieme alla WE, in pratica è un DoK. Buone cure (solo su se stessa), buoni danni, 1 vs 1 è un casino. In team è ottima perché, oltre ad essere ben bilanciata tra cure e danni, ha uno stagger molto efficace.
-
Sciamano: healer puro ad aoe, il totem ricorda lo shammy di WoW, dopo Vampira e WE al primo posto, al secondo nell'Olimpo ci sta la BW e lo sciamano è appunto secondo o terzo. È un pg da team, da solo con alcune classi se la cava con altre le prende. In realtà è meno OP delle altre 3 classi menzionate a mio modesto avviso, di certo è essenziale. Alla lunga è noioso però, rotation semplice o tasti da spammare. Giusto 2 abilità si tengono per momenti critici. Se si è in un team coordinato che sta però attaccato al culo di due sciamani oppure i dps non vanno in giro sparsi con gli shammy che li seguono risulta anche divertente perché buffa danni, si butta tra i nemici con il gruppo castando lo scudo che fa anche buoni danni aoe e poi sono mazzate. Unico healer da gruppo al momento. Due sciamani coordinati e un gruppo che si muove in blocco fanno sfracelli.
-
Skaven: stealth con immunità ai danni, danni da vicino e da lontano. Un pg carino ed interessante in scenari tipo Mourkain Temple, dove può allontanarsi dal team per prendere bandiere. Un buon personaggio in definitiva che però nell'arena perde molto pur non essendo pessimo a danni.
-
Shadow Warrior: eccoci qua dulcis in fundo... se in WAR è la classe con la dinamica meno semplice ma al tempo stesso anche assai divertente, qui è l'esatto opposto. Lo SW alla lunga annoia per via di una dinamica esageratemente facile e ripetitiva. Danno diretto, danno diretto più forte, finisher con danno alto, danno diretto+dot, danno diretto+buff ai danni. la classe ha perso tutti i cc che in game la rendevano intrigante. Sarebbe da potenziare i danni della prima, aggiungere uno snare alla seconda abilità ed una sorta di sprint o immunità ai cc o salto all'indietro o un knock back nella quinta. Tutte le classi hanno da 1 a 3 cc, molte hanno anche un anti cc, scudo o sprint: questa è l'unica senza niente.
In un team organizzato con dei BW ha una importante utilità però, l'unica: il finisher è davvero ottimo per eliminare target lunghi a morire, se usata al momento giusto.
In pug il finisher resta sempre l'unico piacere. Infine... non ha il cappuccio, santi numi!
Dovrei averle messe tutte tra quelle ora presenti, sono andato a memoria.
Spero possa servire.
