ArcheAge

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

11 messaggi Pagina 1 di 2

Whit

Avatar utente
YCC Storico
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:16

Messaggio da Whit » domenica 13 febbraio 2011, 11:30
Cazzeggiando in giro volevo trovare qualche notiziola su ArcheAge. Gioco nelle intezioni molto interessante ( peccato che è orientale). Il sistema alla UO mi intriga molto anche perchè a detta di molti stravecchissimi player (UO molto piu vecchio di daoc) era uno dei migliori (quindi mi interesserebbe primo o poi provare un gioco simile).
Da quello che mi è sembrato capire il gioco è tutto in open world (quindi niente di istanziato e niente caricamenti). Ci dovrebbe essere una notevole interazione con il mondo circostante (alberi , piante , rocce , case , castelli), altra cosa molto interessante e che non ci sono teleport e si viaggia o navigando o al max con le cavalcature. La grafica è notevole ( anche se è uno degli aspetti che mi interessa di meno).
Non esistono mappe e ogni gilda con l'esplorazione crea una mappa (dettagliata o meno dipende dagli esploratori di gilda) propria. L'importanza della mappa da quello che mi sembra di aver capito ( a meno che nn siano deliri della gente che segue il gioco) è dovuto al fatto che visto che il mondo è in continua evoluzione ( perche i player costruiscono case , castelli, abbattono alberi per la costruzione , distruggono foreste, incendiano ecc) serve avere sempre una mappa dettagliata per capire cosa fare nelle varie zone.

Qui sotto vi copio due post molto interessanti presi da smmorpgitalia di due player che seguono il gioco in cb.




Originalmente inviato da MagoCarletto
La parte RvR in cosa consistera'? Considero l'RvR il basamento per un mmorpg ( in ricordo di daoc...)
Visto che sicuramente non sara' in italiano, dite che con l'aiuto di una gilda italiana potrei capirne i meccanismi e giocarci lo stesso? ( ovviamente non capendo una mazza della trama...ma l'importante e' il gameplay )
Solo un nuovo rpg, graficamente tosto e magari un po' innovativo, dove si possano combattere battaglie epiche per il proprio regno, potrebbe spingermi a riabbonarmi ad un mmo, peggio ancora se non in ita..

Risposta
Esisteranno 3 continenti, 2 di questi avranno castelli assediabili e conquistabili difesi da NPC, il terzo invece vedrà i castelli dei giocatori e la conquista del territorio (castelli inclusi) tra gilde. In quest'ultimo continente si potranno costruire castelli di gilda ovunque sul territorio. Gli scontri vedranno in media 50 vs 50 giocatori ma il numero finale è tutt'ora in test.

I primi 2 continenti saranno di fazione, il terzo sarà quello in cui avverranno le guerre tra gilde. Tale continente sarà diviso in diverse zone, ogni zona potrà essere conquistata da una gilda. Conquistando una zona tutte le materie prime che essa produce verranno automaticamente controllate dalla gilda che ne ha il dominio.
In questo continente ogni struttura edificata potrà essere distrutta dal nemico.


AGGIORNAMENTO:
Loro separano 2 tipologie di gruppi, la prima tipologia è la gilda o clan, che può essere formata da qualsiasi giocatore anche di fazioni diverse, la seconda tipologia la chiamano gruppi di spedizioni, questi sono una sorta di fazioni creabili solo dalla fazione madre. Nel senso che appena si inizia a giocare bisogna scegliere una fazione di cui fare parte, se si sceglie la fazione X, il gruppo di spedizione vedrà solo componenti della fazione X idem per la fazione nemica.

Tali mini-fazioni potranno conquistare dei territori con materie prime annesse.
E' possibile per un gruppo di spedizione occupare anche tutte le regioni di un continente, non ci sono dei paletti sul numero, però + saranno i territori occupati, + difficile sarà difenderli.
Si conta che un continente conterrà circa 24 territori occupabili.

Le differenze tra GvG ed RvR ancora sono un pò caotiche, nel senso che un gruppo di spedizione può occupare un territorio ma non si capisce se lo può fare anche una gilda. Forse il discorso gilda sarà + relegato alla possibilità di creare una città o costruire case di gilda in un unico luogo per riunire le genti che ne fanno parte, ma per la guerra vera e propria sarà predominante il discorso di "gruppo di spedizione" che possiamo anche chiamare "mini-fazione".

Sembra che sarà anche possibile creare delle fazioni autonome, per es. parla di una fazione di pirati creata da coloro che vanno contro la legge uccidendo chiunque, una sorta di fazione pk insomma.
Inoltre gli assedi saranno programmabili, si potrà quindi scegliere tra 3 fasce di orari, ognuna con i rispettivi bonus.

Le fasce saranno :
di 1 ora in cui il territorio è assediabile
7 ore
12 ore

Naturalmente + la fascia di assedio è ristretta e meno saranno i bonus.

DOMANDA
Non ho capito come funziona il crafting e come intendono gestire il full loot (sperando che Bettega ha raccolto qualche nuova info).

RISPOSTA
Il giocatore può bloccare (non perdendoli) degli item pagando una sorta di tassa su questi, come avviene oggi su UO, se non li fermi, alla morte li perdi, se invece li fermi alla morte l'uccisore riceve i soldi che hai investito per bloccarli.
Ultima modifica di Whit il domenica 13 febbraio 2011, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Campagna contro la guida del girocottero in stato di ebrezza.
Se vedi un nano sbronzo alla guida del girocottero cerca di evitarlo e per la tua incolumità.

Whit

Avatar utente
YCC Storico
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:16

Messaggio da Whit » domenica 13 febbraio 2011, 11:34
Altro sulle skill del gioco:


Come mai se il gioco è a skill i personaggi hanno e i mostri hanno dei lvl? mi pare massimo fino al 50...

Ho letto che le skill attivabili saranno max 3 alla volta ma cosa vuol dire?

Risposta:
Posso risponderti solo alla seconda domanda, sulla prima non ho abbastanza info.

Esistono 10 skill primarie, ognuna di queste skill ha diverse ramificazioni di skill secondarie.
Quindi in sostanza puoi scegliere solo 3 skill primarie ma all'effettivo potrai sceglierne molte di + tra quelle secondarie.

SKILL PRIMARIE
* Combat - Close combat
* Witchcraft - Debuffs, Crowd control.
* Invincibility - Tanks skills, all for defense and survivability.
* Will - Magical damage, magic defence, opening portals.
* Necromancy - Necromancer. Period.
* Wild nature - Ranger, taming skills.
* Magic - Magic.
* Assassination - Burst damage pvp .
* Romance - Buffs (you sing, you play)
* Love - Heal and resurrect allies.

Ti faccio un esempio, se prendo la skill principale "magic" potrò sbloccare altre skill secondarie riguardanti la skill principale come meditation (invento i nomi, ancora non li hanno detti) focus, etc. non so dirti però se esiste un cap al numero di skill secondarie apprendibili ma è probabile che anche tra queste dovrai operare una scelta precisa.







In giro ho letto che per i vari lavori come abbattere alberi recuperare pietroni per i castelli costruire barche ecc, ci saranno una sorta di punti lavoro che non ho idea come si guadagnino ma che si recuperano anche restando ofline stesso vale anche per il craft.

http://www.mmorpgitalia.it/site/content ... e-Sappiamo
Immagine
Campagna contro la guida del girocottero in stato di ebrezza.
Se vedi un nano sbronzo alla guida del girocottero cerca di evitarlo e per la tua incolumità.

Doc

YCC Effettivo
Messaggi: 628
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 13:53
Località: Gilligan's Island

Messaggio da Doc » domenica 13 febbraio 2011, 13:18
guardate i video a pagina 2 dei reply!
Slayou - How many Slayers could the slayer Slayou slay if the slayer Slayou could slay slayers? -

XDoc - Tha Rune Priest 4 teh win (retired) -
Sledgy - La risposta giusta e' un martellone a 2 mani -
X OZ X - Summoner League of Legends (Client US,lontano da GOA) -

Scaricate League of Legends da questo link :)
https://signup.leagueoflegends.com?ref=4aa9dfde40737

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » domenica 13 febbraio 2011, 13:58
allora ... ciclicamente "arche age" ritorna nei forum ... voi dovreste sapere oramai come la penso

generalmente tutti i giochi "sandbox", se avete idea di cosa significhi, io oramai li giudico generalmente e immediatamente truffaldini, perchè con la scusa di mettere tutto "guidato dai giocatori" in pratica i developers pensano di saltare il processo di inserimento di contenuti e di fare cmq il "botto" vendendo la licenza del gioco o una eventuale azienda startup che lo gestisce, a degli ingenui investitori e magari tirando anche una feegatura a degli ingenui giocatori che comprano il gioco a scatola chiusa

vi ricordo cosa faceva e prometteva Dark and Light , gioco ormai citato come esempio pratico di vaporware:

-c'era un gruppo di programmatori, uno anche bravo che lavorava ad un engine grafico che permetteva visuali di orizzonti splendidi e lontani ricavandole anche da dati geologici satellitari, molto prima e molto meglio di google-earth il quale poi uscì dal gruppo e iniziò un contenzioso con gli altri del gruppo perchè usavano sue proprietà intellettuali nel codice del gioco senza pagarne i diritti

-questi programmatori erano di un isola colonia francese (non ricordo il nome) ed usufruivano di soldi di un programma francese per le aziende di giovani che lavoravano in zone sottosviluppate

- ad un certo punto arrivarono anche investitori cinesi

- l'engine del gioco per l'epoca permetteva degli screenshoot mozzafiato

- si volava fin da subito con degli alianti e si aveva a disposizione persino un pet drago su cui salire in groppa per chi faceva il preorder, era in pratica un simulatore di volo fantasy ed ogni punto della mappa era raggiungibile

- i fortini di gilda dovevano essere costruiti e piazzati dai giocatori muro per muro in qualsiasi punto della mappa desisderavano

- il gioco vero e proprio però in realtà non esisteva, venivano messi dei mob spownati a caso, le meccaniche di combat erano inesistenti, non c'erano alcun tipo gameplay eppure il gioco neppure buono per un alpha è stato fatto andare live per rispettare le esigenze di contratto con gli investitori e i finanziamenti pubblici e per cmq arrabbattare qualche soldo da quelli che all'epoca si erano fatti prendere dall'hype (fu cmq un gioco che ricevette molti titoli come gioco più attesso e via dicendo)

- tutti quelli in alpha e poi in beta si erano accorti della beffa, persino io che promossi il gioco tra i gildani all'epoca e che ero un entusiasta

- alla fine tutti possono far credere che i tool che si sviluppano per permettere ai devs di inserire content in un gioco (esempio quelli che si usano per mettere oggetti nel mondo e costruire villaggi etc etc) sono in realtà meccaniche del gioco consentite a tutti i player ... questa io però la chiamo fuffa se non truffa


quindi la mia conclusione è:

seguite pure il gioco, preparatevi ad un anno o due di attesa, ma siate coscenti che tutto ruota attorno ad un guru koreano che ha creato la sua startup e il suo marchio, siate smaliziati e non entusiasmatevi troppo ;) :D
Immagine

Whit

Avatar utente
YCC Storico
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:16

Messaggio da Whit » domenica 13 febbraio 2011, 14:26
Ma certo urgh si fa per fare 4 chiacchiere . Considerando che è un gioco koreano quindi dopo la fregatura di aion (non è nemmeno detto che arrivi mai in occidente) ci vado moltooo ma moltooo con i piedi piombo. Più che il gioco che lo si vedra con il binocolo tra qualche anno sono le idee messe in campo che mi sembrano interessanti.
Io detta sinceramente l'unico titolo che attendo e su cui nutro qualche speranza e gw2 (arenanet non credo crei bufalate altrimenti ci rimette la faccia). Nel frattempo si da un occhiata al panorama videoludico di futura uscita ma sempre senza troppe aspettative. Siamo gia stati abbondantemente bastonati delle ciofeche uscite negli ultimi anni e dai proclami clamorosi poi rivelatesi delle fregature colossali per credere troppo a babbo natale.
Mettila cosi urgh siamo come i vecchettini che parlano ore e ore del tempo ( che tristezza sigh). Un po di chiacchiere non fanno mai male.
Immagine
Campagna contro la guida del girocottero in stato di ebrezza.
Se vedi un nano sbronzo alla guida del girocottero cerca di evitarlo e per la tua incolumità.

Doc

YCC Effettivo
Messaggi: 628
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 13:53
Località: Gilligan's Island

Messaggio da Doc » domenica 13 febbraio 2011, 17:52
Anch`io come Whit fantastico un po` sul futuro tanto per far 4 chiacchiere (pensate che sto giocando a let`s golf 2 e chaos rings su iphone 4 in questi giorni).
Cosa mi dite di Tera online?
Slayou - How many Slayers could the slayer Slayou slay if the slayer Slayou could slay slayers? -

XDoc - Tha Rune Priest 4 teh win (retired) -
Sledgy - La risposta giusta e' un martellone a 2 mani -
X OZ X - Summoner League of Legends (Client US,lontano da GOA) -

Scaricate League of Legends da questo link :)
https://signup.leagueoflegends.com?ref=4aa9dfde40737

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » domenica 13 febbraio 2011, 18:16
tera da quel che ho letto è bello per l'impatto grafico e il nuovo tipo di combat, simile a vindictus per chi ha avuto modo di giocarci, quindi con un gameplay molto fisico e da action game, senza targeting

per il pve dovrebbe essere molto bello da giocare, purtroppo in tutti gli altri aspetti del gioco è completamente un gioco koreano, poche quest e mob grinding, non ci sono fazioni e il pvp è ridotto ad un pking con conseguenze tipo Lineage

per il nord america e l'euorpa la licenza è stata acquisita da una azienda che ne sta facendo una pesante "occidentalizzazione" con l'inserimento di un numero maggiore di quest e riduzione del mob grinding, inoltre tentano di inserire un qualche tipo di sistema "politico" che possa stimolare le guerre tra gilde per il pvp, ma mi sembrano cose scritte e dichiarate "giusto per ..."

in korea è l'attuale blockbuster per i p2p, però penso che il f2p Vindictus (o "heroes of mabinogi" come è chiamato lì) interpreti meglio quel tipo di gameplay
Immagine

Whit

Avatar utente
YCC Storico
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:16

Messaggio da Whit » domenica 13 febbraio 2011, 20:00
Il sistema di combattimento di tera (simile a quello di vindictus) non mi dispiace. Come dice urgh molto fisico e senza punta e clicca molto piu vicino ai giochi su consol che non a quelli su pc. Leggevo un po in giro che cmq lo stanno adeguando anche nei combattimenti rendendolo piu easy viste le numerose lamentele dei player ( Di quelli che premono i tasti con i gomiti come dice un noto esponente di gilda). Stanno aumentando range di cure e larghezza dei mirini ecc. La grafica è molto bella ma lo stile è davvero pessimo ( che ci azzeccano gli orsetti lavatori in quel mondo boo, korean stile).
Da quello che si sente in giro è molto farmoso alla aion ( se non addirittura peggio). Sopratutto ora che il mio tempo da dedicare ai game si è ridotto ai minimi termini un gioco del genere non me lo posso proprio permettere. Meglio lasciarlo a chi riesce a passare giornate intere davanti al pc.
Immagine
Campagna contro la guida del girocottero in stato di ebrezza.
Se vedi un nano sbronzo alla guida del girocottero cerca di evitarlo e per la tua incolumità.

favola

YCC in prova
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 22:35

Messaggio da favola » sabato 26 febbraio 2011, 3:41
Sembra una gran figata il gioco...


consiglio a tutti di dare un'occhiata ai video ufficiali! non da l'idea del solito grind Korean-style...

le battaglie con le navi poi....

Whit

Avatar utente
YCC Storico
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:16

Messaggio da Whit » mercoledì 11 maggio 2011, 18:51
Ogni tanto do un occhiata alle news di questo gioco.
Ultimamente su mmorpg italia hanno scritto questo sul gioco:

http://www.mmorpgitalia.it/site/content ... Ã#comments


Cmq vi consiglio vivamente di guardare questo video della closed beta 2 coreana:


http://www.youtube.com/watch?v=FlHAf1Z1giM

Invece la closed beta 3 dovrebbe cominciare per fine mese.

Un salutone a tutti.
Come detto prima questo gioco nn si sa se vedrà la luce in occidente e soprattutto è Koreanoooo.
11 messaggi Pagina 1 di 2