segnalazione serie TV - Fantasy e SCI-FI - da non perdere

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

76 messaggi Pagina 6 di 8

Raul

YCC Effettivo

Messaggio da Raul » mercoledì 19 novembre 2008, 8:35
Rarmstorm ha scritto:
Raul ha scritto:
dopo 2 puntante sta serie mi sta un po deludendo , il vecchio mago sembra un pagliaccio così come le fireball incenerisci coniglio che lancia....

spero la serie mia preferita ( Shannara ) non cada nelle mani di questi produttori
Di shannara faranno i film, e' gia' stato preannunciato, quindi ti salvi.
Per quanto concerne il filone spada della verita' , guarda che il mago e' proprio cosi' :asd:
Leggiti il libro poi lo commentiamo xD
si ma sembra quasi + una serie comica che fantasy-epica, mi dici che anche il libro è così ? io adoro il fantasy "serio" alla shannara, non sto fracchia contro dracula
Immagine

Immagine

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » mercoledì 19 novembre 2008, 8:43
Raul ha scritto:

si ma sembra quasi + una serie comica che fantasy-epica, mi dici che anche il libro è così ? io adoro il fantasy "serio" alla shannara, non sto fracchia contro dracula

a me piace...non mi entusiasma,come non mi entusiasmano neanche i libri di shannara....il mio unico amore è David Gemmell,pace all'anima sua....e Conn Iggulden,che si rifà molto al suo stile. Per me,tutto il resto è noia :D
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine

Raul

YCC Effettivo

Messaggio da Raul » mercoledì 19 novembre 2008, 8:47
Come si dice a verona wounds

i gusti iè gusti anca el gatto el se leca el cul

Immagine
Immagine

Immagine

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » mercoledì 19 novembre 2008, 9:08
Raul ha scritto:
Come si dice a verona wounds

i gusti iè gusti anca el gatto el se leca el cul

Immagine

come se dice a Roma,raul... " anfatti!" :D
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
Immagine

Rarmstorm

YCC Storico

Messaggio da Rarmstorm » giovedì 20 novembre 2008, 18:55
Raul ha scritto:
Allora tutta la lunga serie di SHannara io lo inserisco nelle serie "soft" fantasy, e' il classico romanzo semplice, che si svolge in modo semplice per tutto il periodo di tempo. Per carita' l'autore e' molto bravo a descrivere le battaglie e non e' neanche tanto malvagio come scrittore, diciamo piacevola , ma rientra sempre nel soft Fantasy.

Se vuoi andare nel fantasy d'autore Doc, ti consiglio 2 saghe: 1) La "lama dei druidi", con la meravigliosa Jill , serie stupenda che si svolge in modo armonico secondo la migliore tradizione celtica dei Cicli (Sembra facile , ma dopo 2 libri ti ci perdi :asd: ) altro ToP score e' la saga do George Martinn "Il trono di SPade" che reputo il miglior romanzo Fantasy atm in circolazione, e che mi fa penare x l'attesa di ogni libro >_>

Per tornare in tema, a te puo' sembrare semplicistico il modo di scrivere di Goodking, ma e' anche vero che ora come ora sei al 1° libro, sei nella parte piu monotona del romanzo, dove ti mancano tutti i temi che poi si scopriranno, i personaggi, etc.
Richard E' un mago guerriero, figlio di darken Rahl, il mago e' suo nonno,una coming che ti passo,giusto per capire che queste puntate raggruppan giusto l'inizio del libro, il succulento deve tutto a veni' ;)
Goodking e' un po' morboso con le Mordr.sith (le Sorelle del Dolore :asd: )
Per farti capire quanta carne c'e' sul fuoco:
Le mordr sono ragazze prelevate da giovanissime dalle guardie di Rahl , strappate dalla famiglia dopo che hanno assistito alla loro uccisione per tortura impotenti.
Vengono poi spezzate sia fisicamente che spiritualmente con la tortra fino a diventare insensibili a tutto e vengon trasformate loro stesse in Carnefici "particolari" trainate a esser Torturatrici che prolungano all'inverosimile la sofferenza della loro vittima ed arrivano pure a rianimare i torturati per poterli torturare ancora successivamente.
Vengono utilizzate per spezzare l'anima dei guerrieri piu potenti e son trainate a catturare i maghi con un particolare collare che gli pongon sul collo e che gli permette di controllare e reprimere ogni potere della loro vittima e di ritorcelo contro. Inoltre per poter esser efficenti al 100% han un'arma magica l'agiel il cui solo tocco causa indicibili dolori e che utilizzano come arma quando devon uccidere qualcuno. Sono le guardie del corpo (!!!!) di Lord Rahl.
E questo e' solo un veloce riassunto di quel che fanno :asd:

Dubito che finiranno mai la serie. Arrivato alle mord Sith secondo me lo scomunicano :asd:
Son proprio curioso come lo sviluppano :sisi:
E la riproduzione del Carattere dei vari personaggi credimi e' difficile, ma li scopri solo leggendo.
Ovvio , sapendo come si evolve tutta la storia, me lo godo di piu' rispetto a 1 che non lo ha mai letto, ma che ci vuoi far? ;)
Leggilo poi commenta al massimo cosa non seguono della trama. :) (vedi il libro delle ombre importanti che finisce subito bruciato e che e' l'artefatto del 1 libro x eccellenza)
Fui Tanti personaggi:

Rarmstorm Blademaster di Hibernia - Vortigern IT
Rarmstorm Dark Avenger - LA2
Rarmstorm Caldari Pilot on EVE
Swiftly Cora Warrior - RF Online - KOR
Swiftly 90 DE Rogue | Fenech 90 DK | Rarmstorm 90 War | Miominimè Lock 90 | WoW
Swiftly 80 Guardian - AoC -
Sufflona 71 Tempest | Swiftlys 55 Assassin | Rarmstorm 65 Protector on Requiem Valdes Srv.
Swiftlys 60/58 Warden-Scout on Rom
Swiftly 40 Shadow Warrior on War
Swiftly 50 Outraider on Eanna Archege EU [-ACTIVE-]

WINNERS DON'T BUY ACCOUNT. :rolleyes:

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » venerdì 21 novembre 2008, 8:17
Demonio ha scritto:
Una serie che trovo molto intrigante e' Primeval, serie del regno unito :eek: ma con ottimi effetti e anche un cast che sa come muoversi.

ho appena scaricato la prima serie,ora la vedo e ti dico ;)

intanto ho saputo che faranno anche la versione italiana!!

anzi,romana!!

http://it.youtube.com/watch?v=ayjOBb-Fu ... re=related

la chiameranno "Primavalle"!!
:lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl:
Iliade
Immagine

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » venerdì 21 novembre 2008, 8:22
Rarmstorm ha scritto:

Se vuoi andare nel fantasy d'autore Doc, ti consiglio 2 saghe: 1) La "lama dei druidi", con la meravigliosa Jill , serie stupenda che si svolge in modo armonico secondo la migliore tradizione celtica dei Cicli (Sembra facile , ma dopo 2 libri ti ci perdi :asd: ) altro ToP score e' la saga do George Martinn "Il trono di SPade" che reputo il miglior romanzo Fantasy atm in circolazione, e che mi fa penare x l'attesa di ogni libro >_>

Katarine Kerr,giusto?

maledetto george martin...tra poco mi toccherà rileggere l'ultimo uscito x prepararmi al prossimo....passa così tanto tempo tra uno e l'altro che ti dimentichi cosa sia successo prima :(
Iliade
Immagine

Raul

YCC Effettivo

Messaggio da Raul » venerdì 21 novembre 2008, 9:06
@Rarmstorm tenchiu per tutte le info
Immagine

Immagine

Rarmstorm

YCC Storico

Messaggio da Rarmstorm » venerdì 21 novembre 2008, 17:43
Woundsweaver ha scritto:
Katarine Kerr,giusto?
:sisi:

Se ti piace l'incrocio delle anime nelle varie reincarnazioni lo adorerai. Se no non ci capirai nulla :asd: Alla fine ti troverai con gli stessi attori ma con 15 trame differenti traslati nel tempo e farai davvero difficolta' a ricordarti che e' chi e chi e' nuovo, e quando appaion i nuovi a loro volta si inseriscon nella trama facendoti preder totalmente il senno :asd:
Fui Tanti personaggi:

Rarmstorm Blademaster di Hibernia - Vortigern IT
Rarmstorm Dark Avenger - LA2
Rarmstorm Caldari Pilot on EVE
Swiftly Cora Warrior - RF Online - KOR
Swiftly 90 DE Rogue | Fenech 90 DK | Rarmstorm 90 War | Miominimè Lock 90 | WoW
Swiftly 80 Guardian - AoC -
Sufflona 71 Tempest | Swiftlys 55 Assassin | Rarmstorm 65 Protector on Requiem Valdes Srv.
Swiftlys 60/58 Warden-Scout on Rom
Swiftly 40 Shadow Warrior on War
Swiftly 50 Outraider on Eanna Archege EU [-ACTIVE-]

WINNERS DON'T BUY ACCOUNT. :rolleyes:

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » sabato 22 novembre 2008, 11:51
Rarmstorm ha scritto:
Woundsweaver ha scritto:
Katarine Kerr,giusto?
:sisi:

Se ti piace l'incrocio delle anime nelle varie reincarnazioni lo adorerai. Se no non ci capirai nulla :asd: Alla fine ti troverai con gli stessi attori ma con 15 trame differenti traslati nel tempo e farai davvero difficolta' a ricordarti che e' chi e chi e' nuovo, e quando appaion i nuovi a loro volta si inseriscon nella trama facendoti preder totalmente il senno :asd:
però è fico dai....Nevin,il Dweomer,le daghe d'argento...rhodry... ;)
Iliade
Immagine
76 messaggi Pagina 6 di 8