PC da acquistare - cerco consiglio.
L'angolo degli OT
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
- Precedente
- 1
- 2
- 3
27 messaggi
Pagina 3 di 3
tommy ha scritto:Voglio solo precisare che ad oggi la scheda video conta come il 2 di picche. E' tutto a carico della CPU il gioco.

Montati una geffo2 Mx allora .... Ma che stai a di'?

Tommy su, se non sai come van le cose non lanciarti in frasi sconsiderate

Una frase seria poteva essere che se hai 1 procio Uniprocessor a 4kmhz , ti va meglio che un quad core a 2k mhz.

Il multiprocessor ancora non viene implementato seriamente nei giochi. te ne accorgi solo nel Multiprocessing di piu applicazioni

Fui Tanti personaggi:
Rarmstorm Blademaster di Hibernia - Vortigern IT
Rarmstorm Dark Avenger - LA2
Rarmstorm Caldari Pilot on EVE
Swiftly Cora Warrior - RF Online - KOR
Swiftly 90 DE Rogue | Fenech 90 DK | Rarmstorm 90 War | Miominimè Lock 90 | WoW
Swiftly 80 Guardian - AoC -
Sufflona 71 Tempest | Swiftlys 55 Assassin | Rarmstorm 65 Protector on Requiem Valdes Srv.
Swiftlys 60/58 Warden-Scout on Rom
Swiftly 40 Shadow Warrior on War
Swiftly 50 Outraider on Eanna Archege EU [-ACTIVE-]
WINNERS DON'T BUY ACCOUNT.
Sufflona 71 Tempest | Swiftlys 55 Assassin | Rarmstorm 65 Protector on Requiem Valdes Srv.

Rarmstorm ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Montati una geffo2 Mx allora .... Ma che stai a di'?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tommy su, se non sai come van le cose non lanciarti in frasi sconsiderate![]()
Una frase seria poteva essere che se hai 1 procio Uniprocessor a 4kmhz , ti va meglio che un quad core a 2k mhz.
Il multiprocessor ancora non viene implementato seriamente nei giochi. te ne accorgi solo nel Multiprocessing di piu applicazioni
Pardon, ovvio che ho estremizzato la cosa, ma non mi sto lanciando da nessuna parte, e se mi lancio lo faccio con il paracadute

Ho provato con 3 schede grafiche diverse, 2 di fascia media e una di fascia bassa. Tutte le prove effetuate a 1280*1024. Sia con effetti attivi che disattivi. Con processore normale, un 3000+, un dual core 4200 e un dual core 6000+. La differenza riscontrata con il cambio di scheda grafica erano minime. Ovvio che se confronto la "viper550 del 90" con la 4870x2 ho prestazioni migliori con la seconda, ma la vera differenza di prestazione l'abbiamo riscontrata sostituendo il processore. Con il dual 6000+ abbiamo risolto qualsiasi problema, solo in scontri tra warband abbiamo notato qualche minimo rallentamento dopo 3 ore di gioco. Mentre con il processore 3000+ e la miglior scheda grafica era impossibile giocare addirittura negli scenari.
"Edit: Ho scritto abbiamo perchè ho fatto le prove con un amico che mi ha prestato parte dell'hardware per i test"
Questo per dire che per come è strutturato ora war viene sfruttata molto la cpu, mentre la gpu è sfruttata poco rispetto a quello che dovrebbe dare.Speriamo sistemino.
PS: Spero di essermi spiegato, forse avevi frainteso la mia frase

Sono ancora piu confuso di prima.
A sto punto mi tengo tutto come ho.
Aspetto che calino un po' di prezzo le schede grafiche.
In ogni caso pompare il mio pc non servirebbe, considerato che ho l'alimentatore pippness.
Grazie ancora a tutti.
Distinti salumi.
A sto punto mi tengo tutto come ho.
Aspetto che calino un po' di prezzo le schede grafiche.
In ogni caso pompare il mio pc non servirebbe, considerato che ho l'alimentatore pippness.
Grazie ancora a tutti.
Distinti salumi.

Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)
tommy ha scritto:[cut]Si e' risaputo, infatti consigliano di forzare il rilevamento alla GPU che si sta usando un software che richiede lavoro grafico altrimenti la GPU se ne disinteressa e war non la chiama in causa.
Questo per dire che per come è strutturato ora war viene sfruttata molto la cpu, mentre la gpu è sfruttata poco rispetto a quello che dovrebbe dare.Speriamo sistemino.
PS: Spero di essermi spiegato, forse avevi frainteso la mia frase
Per questo si devono creare il profilo per war e forzargli almeno il triple buffering, cosi' cominci a far lavorare di piu' la scheda grafica altrimenti tutto e' sul processore.
XFIRE: thedrow69
PSN: thedrow69
Daemonus Warfury Cavaliere del Sole SplendentePSN: thedrow69
Demonus Warfury Prete Guerriero
tommy ha scritto:-cut-Tommy il test che hai fatto e' un po' "a caso"

Fai lo stesso test con farcry2 (per esempio) o qualche altro gioco che ti gusta e poi ti accorgi delle differenze

Inoltre ha anche ragione demo x war: se ti forzi in formato HW le sk ti assicuro che vedi le tue prestazioni in relazione della sk vid che usi cambiar radicalmente

Se lo han programmato a cazzo WAR , non e' colpa mia

X pelo: a prescinder dalla tua confusione, prenditi un alim buono e una sk video con i controcazzi, tunala come da consigli demo e poi raccontamelo

Al giorno d'oggi quelle sono le BASI dei pc Gaming. poi CPU e Ram.
Fui Tanti personaggi:

Rarmstorm ha scritto: Fai lo stesso test con farcry2 (per esempio) o qualche altro gioco che ti gusta e poi ti accorgi delle differenzeChe centra?Ora capisco perchè argomenti cosi...Io stavo ovviamente parlando di War.![]()

Pelo ha sempre parlato di prestazioni su War, non su altri game.
Ovvio che in qualsiasi altro game la differenza STA nella scheda grafica.
E come scrive Demo è risaputo che per ora war è cpu based e non Gpu.
Vabbe se ci siam capiti bene, altrimenti va bene lo stesso.
Ciao.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
27 messaggi
Pagina 3 di 3