[guardian] importante sulla torcia

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

4 messaggi Pagina 1 di 1

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » sabato 15 settembre 2012, 10:08
per chi si fa prendere dall'entusiasmo dei numeretti voglio segnalare una cosa su cui c'ero palesemente cascato anche io:

pensavo che la torcia facesse dei danni che si alzavano progressivamente infatti rimanendo targettato su un bersaglio i numeri a schermo salivano verso la fine del soffio di fuoco, ma andando a cercare di fare esperimenti nel mist per maxare il danno, sono riuscito a portare critici intorno al 75% di chance e critical dmg intorno al 50% , e quando soffiavo sui target dummy riuscivo a fare sull'ultimo colpo anche 6k di danno, e mi aspettavo che il dummy cadesse in terra avendo fatto lungo tutto il soffio anche 30k di danno, invece gli avevo tolto solo un terzo della vita, poi andavo a dargli gli ultimi colpi con la mazza e a suon di 2k a colpo finivo i rimanenti 2/3 in meno di 2 cicli di auto-attack (quasi l'equivalente della durata del soffio)

colpito dall'evidente incongruenza sono andato a guardare la combat chat e ho visto che in realtà i colpi del soffio erano una decina, tutti uguali, quelli normali intorno a 400 , quelli critici intorno a 800 e ho capito cosa stava succedendo: a schermo il numero che compare è la progessione dei danni che si stanno accumulando col soffio, non sono i tick che ogni volta si fanno, ossia:

il danno totale che si è fatto con la torcia su un bersaglio è l'ultimo numero visualizzato a schermo, non la somma di tutti i numeri visti .... questo riduce grandemente l'idea che qualcuno si può fare sul danno della torcia, che può trarre pesantemente in inganno come è successo a me (il danno della torcia non è poi così sgravo insomma anzi persino inferiore considerati i recast e il fatto che è un channel)
Immagine

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » sabato 15 settembre 2012, 10:16
aggiungo stessa cosa vale per il whirling dello spadone a 2 mani , che è un channeled anch'esso, per ogni bersaglio il numero reale del danno è l'ultimo visualizzato che è la somma dei danni precedenti ... quindi penso che sia una regola generale valida per tutti i channeled ... tenetelo a mente se non vi è mai capitato di andare a fare i controlli sulla combat chat !!!
Immagine

Dusk

YCC Storico
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 8:11

Messaggio da Dusk » sabato 15 settembre 2012, 23:12
Confermo, ne parlavano su dei forum mmmericani, il combat log non mente!
Linux is only free if your time has no value.

Immagine
Immagine

IvanQZ

YCC Effettivo
Messaggi: 585
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:00

Messaggio da IvanQZ » domenica 16 settembre 2012, 2:06
Idem con il lanciafiamme dell'ingegnere
Immagine
4 messaggi Pagina 1 di 1