ho giocato solo il guardian fino al lvl 12, e ho creato un thief ed un elementlist solo per guardarli un secondo, ecco le mie impressioni:
Generali:
- ovviamente non è vero in assoluto che il gioco non è gear based, al contrario: ho osservato un po di crafting (armorcrafitng), a parte che è abbastanza ben fatto con ricette che si imparano in automatico livellando, altre che si comprano, altre che si scoprono a tentativi abbastanza logici, quello che mi interessa dire è che gia dagli item dei primi livelli si capisce che bonus e stat hanno un'enorme influenza, basta pensare solo alla vitalità e i punti vita ad esempio, e nel WvW le diversità di equip non vengono appianate come magari può accadere nel pvp istanziato dove vengono fornite gear di livello adeguato e non solo i buff
- ovviamente non è vero in assoluto che c'è crescita solo in orizzontale, la crescita è anche in verticale e si sente anche nel WvW, anche escludendo il problema dell'equip, che ha dei requisiti in livello, ma pensando semplicemente ai "traits", che vengono buffati solo nel pvp istanziato ma non nel wvw; i traits costituiscono poi il vero elemento di "costruzione" del personaggio con cui è possibile differenziarlo in build differenti dagli altri giocatori, si deve solo tenere a mente che i traits prevalentemente passivi vanno a potenziare le caratteristiche particolari di alcune skill assegnate ai vari set di arma
- ovviamente non è vero che non c'è il curatore o il resser, a ben guardare a ressare ressano tutti con un channeling da vicino (quando fate il revive anche in combat), e il guardian ha tra le sue skill notevoli abilità di cura per il gruppo, va solo capito, lui e le sue skill, ed equippato per quello scopo, inoltre può prendere tratti per migliorarsi quando va a fare il revive
- ovviamente lo schema di controllo di GW2 non è un vero "action combat" come ora va di moda in molti altri giochini orientali, i più smalizati hanno notato subito che il suo schema di combat parte di base da quello un mmorpg classico basato sul targeting, semplicemente rinnovato tramite l'ui inserendo un "autotarget" quando si preme una skill senza avere un bersaglio ... cosa che per altro a me è risultata più fastidiosa che altro ... i proh troveranno la maniera di fare l'assit tramite il targeting come in tutti gli altri giochi classici
Impressioni sul Guardian:
è un evidente mix slavato e sfumato tra warden di daoc (ha effetti di "aegis" che sono come la bolla), paladino di WoW, e warrior priest di WAR; eppure va capito e reinterpretato nel nuovo schema mentale di gioco di GW2); bisognerà vedere quanto potenti saranno le skill di cura rispetto alle skill di danno in questo gioco per capire l'importanza di questo pg nel complesso del gioco ... potrebbe risultare un pg inutile come pure il pg fondamentale e imprescindibile di ogni gruppo
io per devozione a daoc e ai warden dovrò fare questo pg come primo pg con il nome Urghesgrunt
