Impressioni sulle Classi e sulla beta :D

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

32 messaggi Pagina 3 di 4

Sheevar

YCC Effettivo
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 11:38

Messaggio da Sheevar » mercoledì 2 maggio 2012, 22:06
Immagine
Immagine

Derfel

Decano YCC
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:07
Località: San Marino (RSM)

Messaggio da Derfel » giovedì 3 maggio 2012, 11:57
Sarocco ha scritto:
Anche io uso l'accoppiata nostromo-g9,imho indispensabili.

Per chi volesse dare uno sguardo alle skill o alla possibili combinazioni:

http://gw2.luna-atra.fr/skills_tool/?la ... gcgfgjgqgt
Avendo già il nostromo potrei interessarmi per l'acquisto del G9 ma volevo sapere
come li configuri.
Ti muovi con il nostromo e clicchi sul g9 oppure il contrario?
In un gioco come GW2 come hai settato i tasti?
Io ho provato a muovermi con il "joystick" laterale del nostromo ma il personaggio tenda a "schivare" invece di muoversi.

Aspetto info perchè ho provato diversi settaggi ma non sono mai rimasto contento.

Thanks
Ultima on line: Derfel (Quo Vadis?) [Tankmage] Europe -OFF-
Dark Age of Camelot: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Custode Hibernia] Vortigern -OFF-
World of Warcraft: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Alleanza] Crushridge -OFF-
Warhammer online: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Nano Spaccaferro] Gorthor-OFF
AION: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Templar] Telemachus -OFF-
RIFT: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Guardians] Steampike - OFF-
GUILD WAR 2: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Warrior Norm] Gandara - STANDBY-

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » giovedì 3 maggio 2012, 12:44
Derfel ha scritto:
Sarocco ha scritto:
Anche io uso l'accoppiata nostromo-g9,imho indispensabili.

Per chi volesse dare uno sguardo alle skill o alla possibili combinazioni:

http://gw2.luna-atra.fr/skills_tool/?la ... gcgfgjgqgt
Avendo già il nostromo potrei interessarmi per l'acquisto del G9 ma volevo sapere
come li configuri.
Ti muovi con il nostromo e clicchi sul g9 oppure il contrario?
In un gioco come GW2 come hai settato i tasti?
Io ho provato a muovermi con il "joystick" laterale del nostromo ma il personaggio tenda a "schivare" invece di muoversi.

Aspetto info perchè ho provato diversi settaggi ma non sono mai rimasto contento.

Thanks
usare il pad a croce con la levetta del nostromo è la cosa che permette un po di libertà in più per le dita, ma devi mapparlo correttamente.. ti do qualche mio consiglio personale:

- non mappare le diagonali (tendono a darti fastidio se non sono mappate con intelligenza e ad interrompere per frazioni di secondo a causa dei tuoi piccoli movimenti del pollice la pressione su ad esempio la W, risultando magari in una doppia pressione della W che in GW2 causa il dodge)

- per gw2 non mappare WASD , ma WQSE visto che A e D sono rotazione mentre Q ed E lo strafe, la rotazione la devi controllare con il mouse (pressione tasto destro) che è più rapida e precisa ovviamente, inoltre così puoi fare strafe ed inquadrare il tuo obbiettivo (strafe circolare, cosa fondamentale in GW2 visto che il target si può perdere)

- per usare bene il pad a croce del nostromo ti conviene mappare all'interno di GW2 il dodge su un tasto specifico e disabilitare il doppio tab su un tasto di movimento, io in genere poi metto il blocnum, ossia l'autorun direttamente nel tastino sopra il pad
Immagine

Joh

Fondatore YCC
Messaggi: 487
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:44

Messaggio da Joh » giovedì 3 maggio 2012, 14:39
Qualcuno di voi ha provato a mappare le 4 direzioni base della levetta analogica come 4 tasti
da premere col pollice tipo 1 2 3 4, in modo da usare le skill con quella?
Comodo, scomodo, merda?
Immagine

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » giovedì 3 maggio 2012, 18:13
Joh ha scritto:
Qualcuno di voi ha provato a mappare le 4 direzioni base della levetta analogica come 4 tasti
da premere col pollice tipo 1 2 3 4, in modo da usare le skill con quella?
Comodo, scomodo, merda?
(premessa il mio n52tee è l'ultima versione "belkin" del nostromo, razer ne commercializza una versione aggiornata con software diverso, ma credo che per tutti il pad per il pollice non è una levetta analogica ma un pad a 8 direzioni)

io non l'ho mai provato ad usare per le skill perchè mi viene istintivo da usare il pad per i movimenti, ma anche a pensarci lo troverei scomodo, e di molto, per più di un motivo:

- è un po più duro dei tasti normali
- ovviamente non potresti mai premere 2 direzioni contemporaneamente, mentre due tasti contemporanemanete li puoi premere, non che capiti di dover premere 2 skill contemporaneamente, ma questo fatto può far capire che il pad è meno intuitivo e reattivo nei cambi di skill da spammare
- per come è disegnato il nostromo è molto istintivo e intuitivo mettere una skill sotto ogni dito (i primi quattro tasti te li ritrovi sotto le dita non appena appoggi la mano) mentre con il pollice controlli il pad ... allungando e distendendo le dita raggiungi naturalmente gli altri tasti ... in pratica metto le 4 skill più spammate nei tasti che raggiungo senza spostare le dita, e le altre skill meno usate nelle file di tasti via via più lontane: così mi risulta più diretto e ho meno movimenti di dita da memorizzare
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » giovedì 3 maggio 2012, 21:15
io continuo a cercare di farmi spuntare una terza mano accanto alla sinistra... o da in mezzo al petto, in questo caso pero lo vorrei con tanto di braccio se no il mio micro potrebbe risentirne .p

Misty

YCC Storico
Messaggi: 668
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 15:13

Messaggio da Misty » venerdì 4 maggio 2012, 11:42
io uso g9 e g13 come nary,

su gw2 uso le prime 5 skill sul g9 e sulla g13 ho oltre al movimento salto ed F messe centralmente ho gli F1 ecc in alto ed schivata ed altre skill sotto. + o - uso la stessa configurazione su tutti i game e mi ci trovo benino!

riguardo alla levetta per muoversi che ha anche la g13, l'ho provata un paio id volte ma la trovo al quando scomoda e su gw2 la uso per il cambio arma!
"C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò!!"

"1 dei 4 inutili"

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » venerdì 4 maggio 2012, 12:39
il g13 ha un design più piatto rispetto al nostromo, io pure troverei difficoltà ad usare la levetta con il pollice con il design del g13, ma nel design del nostromo, anche se non usi il pad direzionale, il pollice ti ci finisce comunque naturalmente sopra a riposo ... quindi mi viene naturale anche usarlo ... poi sarà anche l'abitudine ... io ci gioco da sempre così ... dagli fps agli action ... skyrim, the witcher, kingdom of almalaur, rage , deus ex .... sempre usato il pad per avanzare, indietreggiare e strafare
Immagine

bluniga

Messaggi: 392
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 9:01
Località: Conselve (PD)

Messaggio da bluniga » lunedì 21 maggio 2012, 9:55
Dopo 1000 anni ho ritrovato sto sito :)

Ciao branco di gay :)
Immagine

Immagine

Aereel1983

YCC Effettivo
Messaggi: 1435
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 21:33
Località: Torino

Messaggio da Aereel1983 » lunedì 21 maggio 2012, 16:46
:o.O: :o.O: :o.O: Va chi scrive sul forum BELLA LI!! :unz: :unz:
Immagine
Immagine


"Il nome Rachele deriva dall'ebraico Rahel che significa "pecorella", quindi “mite”, per cui, secondo la tradizione, i figli di Giacobbe e Rachele avrebbero dato origine agli allevatori di ovini."

Immagine
32 messaggi Pagina 3 di 4