Info beta interessanti

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

1 messaggio Pagina 1 di 1

Derfel

Decano YCC
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:07
Località: San Marino (RSM)

Messaggio da Derfel » venerdì 27 aprile 2012, 11:56
Ho trovato questo articolo molto interessante

Ormai manca veramente poco all’inizio del primo BWE, quindi come ingannare meglio l’attesa se non leggendo consigli sul cosa fare e sui problemi che potremmo incontrare nel gioco?

Vi proponiamo quindi la traduzione di questo utile articolo pubblicato su GuildWarsInsider e a seguire i problemi noti dichiarati da ArenaNet. Come consigli aggiuntivi inoltre, se avete voglia di giocare e condividere le vostre esperienze in-game con altri italiani, vi consigliamo di scegliere uno dei due server consigliati scelti dagli italiani (“Fissure of Woe” oppure “Underworld”) e vi informiamo che alcuni utenti italiani hanno deciso di mettere il suffisso “ ITA” al proprio nome per essere più facilmente riconoscibili.

Eccovi la lista di consigli:

Informazioni Generali

Non saltate la lista delle domande presenti in fase di creazione del personaggio. Le risposte che darete influenzeranno la vostra storia personale e potranno modificare le interazioni con gli NPC presenti in diverse aree.
Le gilde possono essere create subito dopo il termine del video introduttivo (quello subito dopo la creazione del pg). Premete “G” per creare/rappresentare o abbandonare una gilda.
Il boss al termine del tutorial vi abbatterà. Questo per farvi vedere come funziona l’abbattimento (downed mode). Anche se rimarrete abbattuti, gli NPC vinceranno la battaglia per voi. La skill numero 3 quando abbattuti, nella maggior parte delle classi vi farà rialzare.
Da subito, premete il pulsante “H” e selezionate la scheda PVP. Premete “Be in the Mists”. Dopo esservi teletrasportati, vedrete davanti a voi un portale Asura, prendetelo e andate all’Arco del Leone. Arrivati all’Arco del Leone, attraversate il ponte, alla fontana andate a sinistra. Qui troverete dei portali Asura per tutte le città principali (quelli verso le capitali asura e sylvari sono bloccati). Attraversate tutti i portali e sbloccate i waypoint, in questo modo potrete viaggare tra le varie capitali molto velocemente usando la mappa (pulsante “M”). In questo modo potrete anche scegliere la vostra zona di livellamento iniziale.
Non ci sono percorsi da seguire o quest hub. Progredirete nel gioco ESPLORANDO. Prendete una direzione che vi sembra buona e vi imbatterete in un’avventura. Spenderete la maggior parte del vostro tempo venendo sviati/distratti.
Se non avete idea di dove andare, cercate uno scout. Sono contrassegnati da un binocolo. Vi riveleranno dei cuori (luoghi con attività da svolgere). A volte degli NPC vi invitano o vi vengono incontro dicendo “Hei, aiutami!”. Parlando con questi NPC, si riveleranno eventi dinamici che prima erano nascosti.
I waypoint sono punti di resurrezione. Iniziando ad esplorare e livellare, vorrete sbloccarli il più velocemente possibile. Prima di iniziare a lavorare ad un cuore o un evento dinamico, sbloccate il waypoint più vicino, o, se morirete, sarete costretti a camminare un po’ prima di tornare all’evento.

Combattimento

Le 5 skill legate all’arma si sbloccano uccidendo mostri. Quando otterrete una nuova arma, cercate di sbloccare tutte le skill subito, vi garantirà un gioco più vario e strategico da subito.
La prima skill è un auto-attacco. Tutte le altre hanno tempi di ricarica. Visto che avete un ridotto numero di skill, potete fare qualcosa che probabilmente non avete mai fatto in un MMO: osservare. La prima cosa a cui dovreste prestare attenzione dovrebbe essere dove e come vi muovete rispetto al vostro bersaglio. Per farlo dovete osservare con attenzione.
Lo strafe circolare è vostro amico (lo strafe circolare è il muoversi in maniera circolare attorno al bersaglio).
Se si corre verso un mostro, di solito lui si fermerà per una frazione di secondo per colpirvi o caricare un forte attacco. Usate questa cosa a vostro vantaggio.
Guardate alle informazioni delle skill e cercate le condizioni. Le condizioni possono cambiare un combattimento. Sicuramente potreste semplicemente spammare la skill 1 e vincere, ma l’uso appropriato delle condizioni aumenterà notevolmente la vostra sopravvivenza e la velocità di uccisione.
Se si fa una combo (un attacco speciale che combina le vostre skill con quelle di altri giocatori) vedrete la scritta “combo” tra i messaggi dei danni sopra le teste. Fate esperimenti per scherzare e fare baldoria. Le combo più facili utilizzano un campo + un proiettile o un campo + salto/attacco saltante.
Muovetevi, muovetevi, muovetevi!
Il cambio di arma in combattimento si sblocca a livello 7.

Esplorazione, eventi e karma

NON SCAPPATE VIA DOPO AVER COMPLETATO UN’EVENTO DINAMICO. Questo è il miglior suggerimento che vi posso dare. La maggior parte delle volte, dopo un evento dinamico, l’NPC parlerà per un minuto e quindi inizierà un altro evento. Lo dovete a voi stessi di riuscire a vedere quale sarà lo step successivo. Se rimanete in un posto per circa 3 minuti e non accade niente, si può decidere di andarsene tranquillamente. Il mondo intorno a voi cambierà MOLTO. Che voi siate lì a vederlo o no, dipende solo da voi.
Se vedete lo sfondo di un box di un evento dinamico diverso dagli altri, e che rimane attivo per un’area più grande, questo è un meta-evento dinamico, e richiede coordinazione in una vasta area per progredire. Le conclusioni di questi eventi sono solitamente molto, molto soddisfacenti. Per esempio, nella zona degli umani, c’è un gigantesco spaventoso mostro degli inferi.
Comincerete a guadagnare karma molto velocemente. Quando completerete un cuore, l’NPC vi venderà equipaggiamenti o altri oggetti per karma. NON ACCUMULATE KARMA. Tenete a mente che non otterrete oggetti come ricompensa di quest… perché non ci sono quest. Se un karma vendor vende un potenziamento buono per voi, compratelo sul momento. Questo vi assicurerà che la vostra potenza relativa rimanga superiore ai mostri che state combattendo.
Non c’è alcun motivo per il quale dovreste andare in una zona di livello più alto. Se entrate in un’area di livello inferiore al vostro, sarete automaticamente abbassati di livello e otterrete ricompense adeguate al vostro livello originale. Se finite una zona di livello 1-15, considerate di visitare un’altra zona di livello 1-15.
Le skill 7,8 e 9 si sbloccano rispettivamente ai livelli 5, 10 e 20. Per ottenere skill avete bisogno di skill point. Fate le skill challange per ottenere skill point. Tutte le principali città hanno qualche skill point che potete semplicemente comprare.
I tratti si sbloccano a livello 11.
Volete raccogliere. Non c’è alcuna skill per la raccolta delle risorse. Se due persone trovano un nodo di risorse, entrambi ne otterranno una piena ricompensa. Potrete ottenere potenziamenti per il vostro equipaggiamento in forma di cristalli raccogliendo risorse. Anche se non avete intenzione di provare il crafting (creazione di oggetti), dovreste raccogliere risorse per ottenere cristalli. Avrete bisogno di un consumabile per raccogliere. Le asce servono per raccogliere legname, i picconi per raccogliere minerali, i falcetti per raccogliere erbe e vegetali. La maggior parte dei mercanti vendono questi consumabili.

Eccovi invece la lista dei problemi noti dichiarati ufficialmente da ArenaNet e tradotta da Loku:

Audio

L’audio del combattimento potrebbe non funzionare correttamente quando giocatori o nemici sono incastrati.

Commercio

Il negozio delle gemme ed il Trading Post potebbero non essere visibili da alcuni giocatori.

Eventi

Il lasso di tempo tra le ondate di nemici durante alcuni eventi in cui si scorta qualcuno potrebbe essere lungo

Queensdale: talvolta i centauri incontrati durante l’evento “Battle for Beetletun” potrebbero incastrarsi sugli annaffiatoi

Compatibilità Hardware

Display: Stavolta lo slider per i settaggi grafici ha solo un lieve impatto sulle prestazioni.
Stiamo tuttora ottimizzando GW2, migliorando sempre più il framerate. Ad ora, il gioco nella maggior parte dei sistemi di fascia alta è limitato dalla CPU (ndt è il collo di bottiglia), quindi abbassare i dettagli grafici od aggiornare la scheda video potrebbe non risultare in miglioramenti particolari per le prestazioni.
Nei computer di facia più bassa o vecchi, si consiglia di disabilitare i riflessi per migliorare il framerate.
Installare il client del gioco nella cartella Program Files di Windows Vista o 7 può risultare in errori durante il processo di aggiornamento. Si consiglia di installare il gioco in un’altra cartella o di avviarlo come amministratore.
Forzare l’anti-aliasing con AMD Catalyst™ Control Center or AMD VISION™ Engine Control Center risulta generalmente in una schermata nera durante il gioco.
Windows TDR (Timeout Detection and Recovery) riavvierà talvolta i driver grafici se non rispondono, risultando in una notifica che avvertirà del riavvio.
Portatili Alienware ATI: il client di GW2 non si ripristina correttamente dovo essere stato ridotto ad icona.
Attualmente, modificare la velocità base del clock della GPU o della CPU risulta in performance minori. Si consiglia di non modificare i valori di velocità del clock.
AMD CrossFire™ and NVIDIA® SLI™ non sono attualmente supportati.
Queste caratteristiche dovrebbero essere disabilitate mentre si gioca.
Abilitare NVIDIA 3D VISION® potrebbe causare crash su certi sistemi. Se doveste incorrere in un crash mentre questa opzione è attiva, vi consigliamo di disabilitarla tramite il pannello di controllo NVIDIA.

Colori

Equipaggiare una nuova armatura non mantiene le vecchie impostazioni dei colori.

NPC

Occasionalmente, più NPC potrebbero accavallarsi su altri mentre camminano.
Interagire con NPC che camminano potrebbe farli fermare, sparire e riapparire in un altro punto del loro percorso.

Storia personale

In rare occasioni, la storia personale di un giocatore potrebbe non progredire correttamente. Ricominciare la missione e riprovare dovrebbe risolvere il problema.
Andando avanti nella vostra storia personale, alcune delle tracce audio non corrisponderanno al testo mostrato. Questo è dovuto a cambiamenti fatti dopo che le tracce erano già state registrate e saranno corrette in versioni future del gioco.
Inoltre, durante la vostra storia personale, il movimento delle labbra di alcuni NPC non sarà sincronizzato bene con la voce, a volte invece le labbra non si muoveranno nemmeno. Anche questo è dovuto ai cambiamenti fatti ai dialoghi.

Punti d’interesse

Cercando di esplorare completamente le mappe e di trovare tutti i punti d’interesse, bisogna ricordare che alcune di queste locazioni non sono assegnate alla giusta altezza. Cliccate sulle icone in basso a destra della mappa – in alternativa ai tasti PagSu/PageGiù- per rivelare i diversi piani.

Luoghi conosciuti

In certi casi, l’audio della voce della descrizione fatta dagli scout nelle vicinanze di punti d’interesse non parte.
Queensdale: In rare occasioni, il gioco delle tre carte nella zona ‘interesse “Support the citizens of Beetletun ” potrebbe non funzionare correttamente.
Queensdale: completare la zona d’interesse “Unite the ettins” non viene contato ai fini del completamento della mappa. Quindi il massimo completamento della mappa di Queensdale è 16 su 17 missioni cuore.
Hall of Memories (PvP Lobby): Le zone d’interesse sono attualmente mostrate senza descrizioni.

Social

Chat: usare una lettera assegnata per iniziare una risposta via chat (ad esempio, dopo aver assegnato “y” come hotkey per rispondere alla chat) risulta nell’inserimento di quella lettera nel campo messaggi della chat.
Contatti:Alcuni giocatori appaiono offline.
Gilde: c’è un raro problema di membri che non appaiono nella lista di una gilda.
Party: In occasioni molto rare – ed a dipendenza dei casi- alcuni giocatori non sono in grado di creare od unirsi a gruppi.
Chat del party: questa funzionalità potrebbe non funzionare come previsto.

UI

Display: selezionare l’opzione “in finestra” non salva le impostazioni.
Mouse: Usare Alt+Tab mentre si corre in automatico con il mouse disabiliterà il puntatore di GW2 e lo sostituirà con quello di Windows. Questo precluderà la capacità del giocatore di effettuare certe azioni nel gioco. Riavviare il client risolverà il problema.

Suono

L’opzione “Mute when GW2 is in the background” non funziona correttamente.
Ultima on line: Derfel (Quo Vadis?) [Tankmage] Europe -OFF-
Dark Age of Camelot: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Custode Hibernia] Vortigern -OFF-
World of Warcraft: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Alleanza] Crushridge -OFF-
Warhammer online: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Nano Spaccaferro] Gorthor-OFF
AION: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Templar] Telemachus -OFF-
RIFT: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Guardians] Steampike - OFF-
GUILD WAR 2: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Warrior Norm] Gandara - STANDBY-
1 messaggio Pagina 1 di 1