Prime guide per la beta

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

3 messaggi Pagina 1 di 1

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » giovedì 19 aprile 2012, 11:04
cominciano ad apparire i primi consigli e guide per la beta, linko la prima che ho visto e cerco di tradurla:

http://www.killtenrats.com/2012/04/18/1 ... end-event/
DIECI VALIDI SUGGERIMENTI PER GLI EVENTI DEI BETA-WEEKEND DI GUILD WARS 2
1.) Benvenuto " IN MEDIA RES " (nel vivo della vicenda), soldato!

Ho visto molti commenti riguardo alle scene di apertura in GW2. Semplicemente per 2 delle 3 zone razziali di inizio è puro chaos. Fantasmi che appaiono dal nulla nell'area dei Charr, Centauri che fanno scorribande e strage in lungo e in largo nell'area degli Umani ... e Norn che stanno attorno alle loro foreste pulendosi le orecchie (Nota del Traduttore Urghesgrunt: forse è più comprensibile "si grattano le palle") mentre i giocatori vano a caccia. Non vi agitate! Ai giocatori è stato dato praticamente un "God Mode" nelle aree iniziali. Cè tempo in abbondanza per giochicchiare con i colori delle armature e la mappatura dei tasti di gioco dopo le scene di apertura. Premere "W" e il tasto 1 del mouse dovrebbe bastare per portarvi attraverso tutta l'area. Cercate di imparare e sperimentare quanto più possibile durante questo tempo. Più in là avrete la possibilità di andare di più "al vostro passo".

2.) Sii sempre in movimento!

Questa è la regola d'oro del combattimento di GW2. Non smettete di muovervi! Seriamente, poco importa se siete un guerriero che imbraccia un fucile o un ranger che impugna uno spadone a due mani, non fermatevi! E se vi ritrovate all'interno di un cerchio rosso, uscitene fuori e muovetevi ancora più velocemente! Un soldato fermo è un soldato morto! L'abilità #1 per ogni arma sarà sempre un auto-attacco, quindi potrete concentrarvi sul movimento mentre il vostro personaggio in automatico cercherà di colpire l'avversario. Cercate di usare spesso il secondo bottone del mouse, o quel che è, per essere sempre rivolti al vostro avversario mentre gli girate intorno ("strafe" circolare). Se non vi piace l'auto-attacco potete sempre disabilitarlo con ctrl + clik sull'abilità, ma poi preparatevi a premere spesso il tasto 1. Vi suggerisco anche di mappare la "schivata" su un tasto ben preciso invece di usare la doppia pressione su di un tasto di movimento o invece di usare il click del mouse sul bottone.

3.) "Ero in coda?"

C'è una coda in GW2, ma i giocatori giocano lo stesso mentre aspettano. Una volta che il giocatore ha finito di essere in coda un "pop-up" inviterà il giocatore ad entrare nella zona/server principale e ad uscire dalla zona "overflow" (NdTU: la zona/server che funge da sala d'attesa della coda). Normalmente un giocatore vorrà premere "yes" per entrare nella zona/server di appartenenza quindi meglio popolata, ma se invece si sta divertendo, magari partecipando ad un evento, può sempre rifiutare premendo "no" e tornare nella zona/server della coda

4.) Buttarsi nel PVP

Dopo la zona iniziale, per buttarvi nel PvP aprite il menu "H"ero (premere H) e lì ci dovrebbe essere una targhetta sulla sinistra per raggiungere il PvP. Potete buttarvi negli scontri casuali ("random match") a piacimento, ma non è consigliabile all'inizio: entrare nel "Mist" vi trasformerà automaticamente in un personaggio di livello 80 completo di tratti ed abilità. Potrebbe essere spiazzante dover gestire di botto 10 skill, i cambi di arma e tutto il resto. Prendetevi piuttosto il vostro tempo in questa area di collegamento per verificare tutte le nuove cose. Entrarenella zona server contro server (WvW) vi spoglierà invece di tutte le abilità fiche del livello 80 (sbloccate entrando nel Mist), lasciandovi quelle della vostra carriera regolare. (NdTU: "sidekicked" al livello 80, cioè avrete le stat migliorate al livello 80 ma non le skill del livello 80)

5.) Spremere XP dalle Cipolle

Tutti possono raccogliere i materiali che si trovano in tutto il mondo e che sono identificati da icone sulla minimappa (legname, roccia, pianta). Indipendentemente dal fatto voler fare l'artigiano, è sempre bene raccogliere i materiali. Essi forniscono significative quantità di XP, quanto una coppia di nemici uccisi, al costo di una semplice pressione sul tasto "f". Oltretutto si possono sempre vendere le cipolle ai testoni di cui vi sto per parlare.

6.) Vieni avanti, Iron Chef
(NdTU: Iron chef è il titolo di una trasmissione di cucina che non conosco, ma per l'autore doveva essere uno scherzo tipo "vieni avanti, cretino")

Il Crafting può essere divertente, e se vi piace l'artigianato decisamente dovete provarlo. Vorrei raccomandare di prendere una delle professioni "di armatura", come Leatherworking, in modo tale da poter creare borse per l'inventario da usare per voi stessi. Comunque, "cucinare" che produce consumabili per buff a tempo e simili vi prosciugherà il tempo a disposizione in questa beta. Ritienetevi avvisati, la cucina può essere molto divertente, ma è hardcore. Assicuratevi anche di guardare bene schede dei mercanti posti in prossimità delle zone artigianali.

7.) Saltella, Saltella !

Probabilmente una delle diversioni più curiose integrate nelle zone PvE sono i “jumping puzzles”. Queste aree di piccole dimensioni sono un po' fuori dai sentieri battuti e spingeranno le vostre abilità ai limiti. I Pits Demongrub sono nel sud-est del Queensdale (umani 1-15), Shaman's Rookery è sul lato ovest di Wayfarer's Foothills (norn 1-15), e i Charr hanno il loro nella Loreclaw Expanse nella Piana di Ashford (charr 1 -15). Sono incredibili e non ve li dovreste perdere. Danno anche un bel bottino decente.

8.) Fai WvW in gruppo, oppure muori da solo !

il server contro server (WvW) può essere fonte di continua attività e divertimento. Le ore possono scorrere via fin troppo velocemente combattendo nella notte per le zone WvW. Alcuni consigli. Trovate un gruppo, e fate a mazzate insieme a loro. Se andare ad esplorare tutto da soli, non siate sorpresi se 10 nemici vi corrono sopra dalla collina, vi calpestano, e se ne vanno passando oltre. Scherzi a parte, anche trovando solo poche altre persone può essere sufficiente per conquistare obiettivi per il vostro mondo. Inoltre, catturate sempre i "rifornimenti", che sono la linfa vitale del WvW, ovunque e ogni volta che potete. I rifornimenti vengono usati per creare le armi d'assedio da progetti venduti dai mercanti e possono essere usati per riparare le vostre strutture. E le tattiche di guerriglia sono fondamentali se si è in inferiorità numerica. Colpire il nemico altrove se non è possibile confrontarsi direttamente. Attaccare le loro rotte di rifornimento può veramente smuovere le cose.

9.) Mass Effect inverso

La cosa più bella di Guild Wars 2 è che si può semplicemente giocare insieme ad estranei incontrati per caso e che questo rimane un'esperienza positiva, divertente e utile. Purtroppo, quando una folla di giocatori raggiunge una certa massa critica, si può ottenere l'effetto contrario e può risultare poco divertente. La popolazione sembra disperdersi e distribuirsi abbastanza velocemente, ma io vi consiglio comunque di avere la saggezza per allontanarvi da 40 giocatori che lottano un ragno troppo cresciuto, mentre voi siete al livello 4, per magari controllare alcune delle altre attrazioni. Esplorare le città razziali e le loro strade inoltre da quasi l'esperienza sufficiente per completare un intero livello. Ci sono poi segreti nascosti ovunque. In altre parole: uscire dal gregge (NdTU: a noi vecchi daocchiani fa ancora piacere usare le parole "treno" o Zerg), se è diventato troppo forte.

10.) ... Così incontrai questo Norn ...

Ho già suggerito di esplorare le capitali, e si dovrebbe proprio fare. Se in seguito si scopre che il vostro nuovo migliore amico preferito (visto che ha anche pre-acquistato ed è figo come voi) ha scelto una razza diversa da voi, ci sono i portali asura (portali viola sulla mappa della città) in ogni capitale che vi teletrasporteranno in capitali di altre razze. ArenaNet sembra anche bloccare ai portali i contenuti che ritiene non debbano essere visti nella beta, così in beta può succedere talvolta di essere trasportati nelle aree di altre razze raggiungendo il bordo di una zona. In entrambi i casi dovreste essere in grado di incontrarvi con gli amici piuttosto velocemente.

Divertitevi, non vedo l'ora di leggere i vostri racconti e le vostre storie di gioco!

–autore originale della guida: Ravious su http://www.killtenrats.com/2012/04/18/1 ... end-event/
-autore della traduzione in italiano: Urghesgrunt su http://www.ycc-guild.it/forum/
Immagine

Derfel

Decano YCC
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:07
Località: San Marino (RSM)

Messaggio da Derfel » giovedì 19 aprile 2012, 18:47
Molte ma molte molte grazie per la traduzione.
Purtroppo son già convinto che, causa la mia conoscenza scolastica dell'inglese, perderò molto "coinvolgimento" del gioco.
Ma tant'e...fortuna che ci sarà Whit che si butterà letteralmente nella lava per farmi sorridere :asd:

Un bel link scimmiatime:
http://www.timeanddate.com/counters/ful ... =00&p0=283

Salut.

:unz: :unz:
Ultima on line: Derfel (Quo Vadis?) [Tankmage] Europe -OFF-
Dark Age of Camelot: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Custode Hibernia] Vortigern -OFF-
World of Warcraft: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Alleanza] Crushridge -OFF-
Warhammer online: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Nano Spaccaferro] Gorthor-OFF
AION: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Templar] Telemachus -OFF-
RIFT: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Guardians] Steampike - OFF-
GUILD WAR 2: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Warrior Norm] Gandara - STANDBY-

Karidi

Decano YCC
Messaggi: 810
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 9:51

Messaggio da Karidi » venerdì 20 aprile 2012, 15:12
Derfel ha scritto:
Molte ma molte molte grazie per la traduzione.
Purtroppo son già convinto che, causa la mia conoscenza scolastica dell'inglese, perderò molto "coinvolgimento" del gioco.
Ma tant'e...fortuna che ci sarà Whit che si butterà letteralmente nella lava per farmi sorridere :asd:

Un bel link scimmiatime:
http://www.timeanddate.com/counters/ful ... =00&p0=283

Salut.

:unz: :unz:
Ma non era un maldestro tentativo di RES quello di Whit :D :o.O:
- Visto che qualcuno ancora non l'ha capito lo scrivo qui :sneer:

Karidi - Knight of the Blazing Sun
Keard - Runepriest - Nanozza Tutta tana con treccione Rosse ....
3 messaggi Pagina 1 di 1