[Istanze e Rift] Progressione e Spec Necessarie

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

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Typsys

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Messaggio da Typsys » domenica 10 aprile 2011, 16:45
La seguente progressione e' quella consigliata per un personaggio che e' appena arrivato al 50. Seguendo piu' o meno questa sequenza, esso dovra' essere in grado di vestirsi il pg in maniera ottimale per poter andare a fare l`istanza T3.

Istanze Normal Level 50
1. Abyssal Precipice
2. Charmer's Caldera

Istanze Tier 1 Expert (Dalla piu' facile alla piu' difficile)
1. Iron Tombs
2. Foul Cascade (Ultimo Boss con danni abbastanza alti)
3. Lantern's Hook
4. King's Breach (Ultimo Boss con danni Molto Alti)
5. Realm of the Fae (E' Richiesta grande competenza da parte di tutto il party)

Istanze Tier 2 Expert (Dalla piu' facile alla piu' difficile)
1. Abyssal Precipice
2. Darkening Deeps (Ultimo Boss puo' diventare molto difficile)
3. Runic Descent
4. Charmer's Caldera
5. Deepstrike Mines (L`istanza piu' difficile del gioco, Decisamente piu' difficile di tutte le altre T2)

Raid Rift (Dal piu' facile al piu' difficile)
1. Death
2. Air
3. Life
4. Water (La quarta fase e' molto complicata, c'e' un`alta probabilita' di fallimento)

Con Raid Rift sono intesi quei Rift che si aprono usando 10 Corrupted Soul e un Husk (di cui questo e' solo un esempio). Le corrupted si droppano dall`ultimo boss di tutte le istanze T2. L`Husk si compra in capitale, dai mercanti di fazione Planar (quelli delle fazioni dei Rift). Bisogna essere Decorated e costano 500 Planariti.

Tra Expert T1 e Expert T2 si potranno fare dei Rift Expert che si possono aprire usando 5 Malformed Soul e un Husk (di cui questo e' solo un esempio). Le malformed si droppano dall`ultimo boss di tutte le istanze T1. L`Husk si compra in capitale, dai mercanti di fazione Planar (quelli delle fazioni dei Rift). Bisogna essere Honored e costano 500 Planariti.

Per quanto riguarda il discorso spec:
I Cleric e' consigliabile abbiano almeno una spec da main healer. Quale fare e' facilmente capibile dal proprio equip, se si ha 890 o piu' di spell power non e' importante quale scegliere. Le mie consigliate sono (o una variazione sullo tema): Purifier/Sentinel/Templar e Warden/Sentinel/Templar. In entrambe le spec la presenza della spec pvp e' giustificata dall`ottima utility che e' Break Free, un purge totale self. Se si ha meno Spell Power, e si e' main healer si ripiega su spec Purifier/Sentinel/Templar (o una variazione sul tema). Considerate che in t2 gli scudi del purifier diventano praticamente inutili, dato che i mob fanno molto piu danno.

I Rogue e' consigliabile abbiano almeno una spec Bard e una spec DPS Ranged. Linko il post di Urghesgrunt.

I Tank e' consigliabile abbiano almeno una spec Tank. Il post di Xantar evidenzia una spec possibile.

I Maghi e' consigliabile abbiano almeno una spec offhealing. Appena possibile mettero' il link a una spec con Chloromancer :asd:
Ultima modifica di Typsys il lunedì 11 aprile 2011, 13:18, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Xantar » domenica 10 aprile 2011, 23:21
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0cEhA ... Vszr.xuqzb

Dopo la patch 1.1 ho modificato così la spech tank PvE.

Arrivo a 8,5k di vita e 9,3k di armor così, ha una buona generazione di agro, con spotted order e call to battle dal warlord si da un bell boost al danno del gruppo, con dot e light decree si fa anche un buon tappeto di danno per dar na mano ai dps.

Sergent order e shield trow sono su differente CD, per cui ci si trova con 2 taunt singoli, vitale averli tutti e 2 in barra.

Ha un buff da 500 di armor abbondante dal paladino (quando lo uso arrivo a 10k di armor quasi), oltre ad una marea di blocco (5% da buff scudo, 10% dal paladino, 4 dal warlord e 10% da agressive block, per un totale di 29%, contando che di base ho 23% di blocco, arrivo ad un totale di 52% di blocco) e di hit (9% che si aggiunge a quella nella character sheet).

Tanti debuff (armor, spel power e attack power che è 5% dal reaver e 43 dal pala, chance to hit doppio da war e reaver per un buon 10%) e tanti buff, soprattutto di HP che lo si ha doppio (dal pala e dal war) che staccano, oltre a tanti altri, carino il preservation che dura un ora (non castabile su se stessi) e che cura chi lo ha del 10% del danno preso (in sostanza una permariduzione del danno).
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