[RUNIC DESCENT] Tattiche Normal e Expert

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

2 messaggi Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » martedì 5 aprile 2011, 16:37
RD Normal.
Quest:
1- Tending the Garden, Quest che si acquisisce come si entra nell`istanza. Richiede di uccidere i tre Boss dell`istanza. Finita l`istanza in alto nel desktop compare un bottone da cliccare che ci dara' la nostra ricompensa.
2- Sins of Stone, Quest che si acquisice all`ingresso dell`istanza da Borrin Gammult. Richiede di sconfiggere i tre Rune Cracked Spirits, che si trovano lungo il percorso dell`istanza. Devono essere evocati cliccando su dei vasi, attenti alle trappole. Non ricordo la consegna dove si effettua.
3- Sprouting Hope, Quest che si acquisisce all`interno dell`istanza da Shyla Starhearth. La quest si trova a lato del secondo boss. Potete prenderla prima o dopo aver sconfitto il boss, non fa alcuna differenza. Richiede di usare 3 life bulb che si trovano lungo la seconda parte dell`istanza. Non ricordo la consegna dove si effettua.
4- C'e' una quarta quest che richiede di lootare il primo e l`ultimo boss (se ricordo bene). Non ricordo il nome della quest ma e' legata a Scotty, maledetto nano pazzo...

Boss: Rictus
Immagine
Puo' diventare molto complicato se non vi posizionate nel punto giusto. Il Boss ha tre abilita: Furious Barrage, un PBAoE con raggio non molto grande; la seconda abilita' consiste in un Pushback con Death Blow annesso con aggiunta di snare; Rotting Flash, un DoT che danneggia il personaggio sul quale e' stato lanciato e tutti quelli vicini a lui, dispellabile. In aggiunta ha una calamita per tutto il gruppo, nel senso che di tanto in tanto avvicina tutti i personaggi del gruppo a se. Per evitare questo cast, il tank entra nell`area del boss mentre il resto del gruppo si mette dietro una delle panche attorno a dove sta il boss. Al solito fate molto dps e attenti alle cure.

Boss: Wormwood
Immagine
Combattimento non molto difficile. Tutto il gruppo si dovra' muovere un minimo. Wormwood ha due abilita: Fierce Stomp, un knockback fatto solitamente sul tank; Fungul Blossom, cast che spawna un fungo sul bersaglio. Il fungo cresce e arrivato alla maturazione scoppia, facendo un PBAoE con raggio non molto ampio ma molto dannoso. Intorno al 50%, lo spawn dei funghi diventa piu' frequente. Intorno al 15-20%, Wormwood acquisice un buff, chiamato Blood Frenzy, che aumenta il danno in uscita del boss. Puo' essere dispellato. Niente di difficile, attenti con le cure e focussate il boss.

Boss: Warden Falidor
Immagine
Il Boss piu' facile di tutto il gioco. Ha quattro abilita': Necrotic Jey, un DD; Glacial Shield, uno scudo di riverbero danno, dispellabile; Cursed Wave, knockback di tutto il gruppo tranne il tank che viene rootato sul posto e gli viene castato un debuff, chiamato Vengeance from the Frozen Wastes, che aumenta il danno subito; Drowned, un DoT con silence, fatto su un personaggio qualsiasi. Nessuna tattica, semplicemente non addormentatevi mentre che lo fate.

Per l`Expert ecco le strategie, dove ci sono cambiamenti, se no restano le stesse.

Boss: Rictus
Esattamente come nel normal.

Boss: Wormwood
Esattamente come nel normal.

Boss: Warden Falidor
Esattamente come nel normal. Solamente, Falidor ha un`abilita' in piu': Arctic Revenants, abilita' che spawna degli add molto facili da uccidere, solo state attenti a ucciderli il prima possibile perche' altrimenti potrebbero diventare un problema. Ricordatevi di dispellare il Glacial Shield appena compare. Curate il DoT, non e' dispellabile ma non fa molto danno. Attenti alla vita del tank, tenetela sempre al 100% per evitare che il knockback vi colga impreparati

Boss: Atrophinius the Fallen (Nuovo Boss)
Il boss va pullato tra i due pilastri di fronte a lui, cosicche' il party possa sfruttare la LoS per evitare alcune abilita'. Death Rite, e' un PBAoE che fa moltissimi danni (oneshotta i pg). Il gruppo si nasconda dietro uno dei pilastri, il tank dietro l`altro. Attenti che non scompare immediatamente dopo il cast, ma rimane per un po di secondi. Lo si nota da una sfera viola che appare attorno al boss. Durante questa fase, il boss carichera' chiunque sia in LoS, quindi state nascosti e aspettate che finisca il Death Right. Per questo il tank deve tenere il boss dietro al pilastro e rimanere visibile, solamente lui, hai curatori che non dovranno temere il charge del boss. Una volta scomparsa la bolla il tank puo' ritornare in mezzo. Al 50%, Atrophinius evoca due bardi. Focussateli dietro il pilastro del gruppo, mentre che il tank continua a aggrare il boss. Attenti alla LoS. Una volta uccisi i due add, tornate a focussare il boss.

Boss: Eliam the Corrupted (Nuovo Boss).
Eliam fa molti danni sul tank. Curatori avvertiti.
Il Boss e' diviso in due Fasi: nella prima fase Eliam casta una confusione, chiamata Blinding Darkness, pare che basti non guardare il boss per evitare di esserne colpiti. (da accertarsi, probabile che sia una questione di LoS). Eliam ha un potente Cleave frontale, quindi se siete melee attenti a dove vi posizionate. Alla fine della prima fase Eliam diventera' piu grosso, da questo momento il tank dovra' muoversi in modo tale da non prendere danno. Finito il buff Eliam correra' nel centro del rift e avra' inizio la seconda fase.
All`inizio della seconda fase compariranno degli add, Eliam castera' un Channel, chiamato Final Strike. Se ci saranno ancora dei fantasmi vivi alla fine del cast, tutto il gruppo morira'. Gli Add dovranno essere uccisi singolarmente, perche' se verranno avvicinati essi riceveranno un buff che ridurra drasticamente i danni subiti. Il boss passera' dalla fase uno alla fase due 4 volte. La prima volta che passera' alla fase due, ci saranno 2 fantasmi add. La seconda volta che passera' alla fase due ci saranno 4 add. La terza, ci saranno 6 add. La quarta ci saranno 8 add. Durante la fase due, Alsbeth castera' un raggio viola su un personaggio. Tutti quanti dovranno stare lontani da questo personaggio perche' chiunque si avvicinera' a lui verra' inghiottito dalle fiamme. Ricordatevi di stare con le spalle al boss (da verificare) perche' Blinding Darkness sara' castato sia in fase uno che in fase due. Per il resto continuate con il dps durante la fase uno, e uccidete in fretta i fantasmi in fase due.

Mi scuso per la mancanza delle immagini dei due boss solo expert. Provvedero' a recuperarne qualcuna.

PS: Aki o Derfe, se le immagini sono troppo grandi o volete che metta solo il link ditemelo che vedo di provvedere .)

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » domenica 10 aprile 2011, 16:09
Aggiunte tattiche expert
2 messaggi Pagina 1 di 1