[DARKENING DEEPS] Tattiche Normal e Expert

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

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Typsys

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Messaggio da Typsys » giovedì 31 marzo 2011, 15:38
DD Normal.
Quest:
1- The Darkening Deeps, Quest che si acquisisce come si entra nell`istanza. Richiede di uccidere i quattro Boss dell`istanza. Finita l`istanza in alto nel desktop compare un bottone da cliccare che ci dara' la nostra ricompensa.
2- Dragon Worship, Quest che si acquisisce da Crusader Bertrand vicino all`ingresso nell`istanza. Richiede di distruggere i cinque idoli all`interno dell`istanza. Non ricordo la consegna dove si effettua.
3- The Toxic Source, Quest che si acquisisce a Sanctum da Paladin Oakheart, si trova vicino al porticulum di Gloamwood. Richiede di trovare i Crociati dispersi (sono all`ingresso della quest. La seconda parte chiede di trovare l`Egg of Maelforge che si trova alla fine del dungeon dopo aver ucciso il Concilio. Non ricordo la consegna dove si effettua.

Aggiungo una mappa per gli Idoli, il primo si trova al piano superiore della spirale.
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Boss: Alchemist Braxtepel, Mursh and Squersh
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Nulla di complicato. Si uccidono prima i due add e poi lui. L`ordine con cui si uccidono gli add non e' influente. Il boss fa tre cose principalmente, Un DD che fa un aoe in terra (tirato a caso su un membro qualsiasi del gruppo), un cleave frontale e un DoT chiamato Hot Tar che va dispellato appena possibile. Il tank lo tiene di spalle al gruppo in modo da evitare il Cleave.

Boss: Michael Bringhurst
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Nulla di complicato. E' necessario che il tank lo pulli e gli stia sempre in melee per due ragioni. La prima e' che se il boss non ha nessuno a contatto cominciare a ululare facendo tremendi danni a tutti (ulula finche qualcuno non gli va in melee), la seconda consiste nello spostarlo dalla luce. Ogni 30% di vita, circa, mandera' in fear tutto il gruppo e si spostera' al centro della stanza. Quando e' alla luce gli verra dato un buff al danno fatto, buff che decade se tenuto all`ombra. Quindi, il tank dovra' (dopo ogni fear) andargli in melee e spostarlo all`ombra.

Boss: Tegenar Deepfang
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Ragno schifoso. Va tankato spalle al gruppo perche' casta un DoT, chiamato Poisonous Spray, frontale che fa molti danni. Oltre a questo ha due cast, il primo consiste in Cocoon, incantesimo che abbozzolera' un personaggio a caso del gruppo (il bozzolo puo' essere distrutto, quindi focussate di dps chi viene abbozzolato), il secondo consiste in uno spawn di 4-6 add normali. Puo' essere utile che l`healer si metta vicino a una delle stalattiti (o stalagmiti, non ricordo mai quale sta in terra delle due) e nel momento in cui sta per castare cocoon si metta in los per evitare l`abbozolamento. Per il resto normale focus dps, fate AoE quando spawna gli add.

Boss: Council Geldo
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Consiste in tre mobs: Incinerator Gerbik, Warlord Swedge e High Shaman Nuggo. Un caster, un Tank e un healer.
Nuggo casta un Hot, chiamato Unholy Regeneration, su qualsiasi membro del concilio sotto il 70% (dispellabile e interrompibile, quindi appena vedete che lo sta per castare fate qualcosa), casta anche un absorb. Guadagna un channeling che fa parecchio danno, nel momento in cui si uccide uno dei compari. Guadagna un Cleave Frontale, chiamato Wildflame Bolt, che fa molto danno, nel momento in cui si uccidono due Compagni.
Swedge ha un Cleave frontale. Dopo la morte di un compagno, acquisisce Staggering Blitz, un charge con stun (chargia i lontani), acquisisce inoltre un DoT, chiamato Bloodied Axe, che fa danno e cura lui. Dopo la morte di due compagni, acquisisce Enraged Flamebolt, un cast AoE (toglietevi da dove lo fa).
Gerbik usa Fireball e Arc of Flames (va tankato spalle al gruppo). Dopo la morte di un compagno, acquisisce Crimson Pyre, un AoE che resta sul terreno per circa 30 secondi (non stateci dentro che se no vi uccide in un attimo) e una curse, chiamata Fiery Bonds, che applica un DoT dispellabile (non certo sul dispel). Dopo la morte di due compagni, acquisisce Staggering Charge, un charge con stun.
Si uccide per primo Nuggo, Dispellate e Purgate il piu possibile la sua cura. Come secondo si fa Gerbik, attenti al charge del tank (si consiglia di tenere un dps stia al massimo del range melee o ranged, affinche' non faccia charge in continuazione sul curatore) e ai suoi AoE. Infine si fa Swedge con tutti i componenti del gruppo in raggio melee cosi da annullare l`effetto del suo charge. Ovviamente il tank deve tenere tutti e tre i boss il piu possibile spalle al gruppo.

Per l`Expert ecco le strategie, dove ci sono cambiamenti, se no restano le stesse.


Boss: Alchemist Braxtepel, Mursh and Squersh
Esattamente come nel normal. Uccidete prima i due add e poi lui. Attenti all`AoE

Boss: Michael Bringhurst
Esattamente come nel normal. Attenti al suo buff e toglietelo il prima possibile dalla luce della luna. Attenti alle cure.

Boss: Tegenar Deepfang
Esattamente come nel normal. Attenti che gli add sono elite. Fate molti AoE e state alle spalle del boss. Attenti al danno massiccio che si prende il tank.

Boss: Glubmuk (Nuovo Boss)
Fa moltissimi danni al tank e al gruppo, creando degli AoE in giro molto potenti. Di tanto in tanto Glubmuk fa spawnare un add, elite abbastanza tosto, che dovra' diventare il Focus dei DPS. Ucciso l`add si torna su Glubmuk. Tattiche elementari: Tank in fondo alla stanza il gruppo, se tutti dps, distanti l`uno dall`altro (per evitare gli AoE) e il tank pulla ogni add che spawna. Focussate add e poi lui. Per il resto attenti al danno.

Boss: Council Geldo
Esattamente come nel normal. Semplicemente i tre hanno molti piu punti ferita. Se siete underequippati potreste avere dei problemi ad uccidere Nuggo, il curatore, quindi interruptate/dispellate le sue cure.

Boss: Scarn (Nuovo Boss)
Scarn fa una marea di danno. Conviene avere almeno 2 curatori, in qualsiasi forma, se non 3. Primariamente bisognera' essere buffati contro il danno elementale fuoco, quindi se potete portatevi pozze resistenza o spec con aumento di resistenza magica fuoco.
Scarn ha due fasi principali: a Terra e in Volo. In aggiunta ci sara' un debuff, chiamato Heat Index, che sara' accumulato durante la fase aerea, il debuff e' un DoT che fa danni (Esso stacka e ha un timer che lo azzerera'). Il tank dovra' portare Scarn parallelo a uno dei muri della stanza, mettendolo il piu vicino possibile al muro, cosicche' durante la fase aerea infiammi meno cumuli di ossa e quindi vi debuffi di meno. Quando Scarn casta Flaming Breath, un cono frontale che fa moltissimi danni (il tank si sposti sul lato di Scarn per evitare almeno in parte il danno), vuol dire che sta per entrare nella fase di volo. Durante la fase di Volo bisogna stare attenti a due cose, un cleave posteriore, chiamato Double Lash, che ha un`area molto vasta e fa molto danno, e bisogna stare lontani dai cumuli infiammati. Inoltre Scarn Tira un DD AoE che confonde il personaggio e incendia tutto quello che sta attorno. Il DD e' segnalato dalla comparsa a terra di un cerchio rosso. Quindi conviene sempre stare in movimento ed evitare questo simbolo che significhera', per un pg che resta vicino, morte certa. Questo DD verra' castato 3 volte, dopo la terza tornera' a terra. Il tank deve tankarlo il prima possibile. Attenti a questo momento, perche' il tank prendera' moltissimo danno. Quindi state pronti con i vostri cooldown e teneteli carichi per questo momento. Intorno al 20% Scarn smettera' di alzarsi in volo.
Puo' diventare molto difficile se non tutti sanno quello che devono fare. Semplicemente state sempre in movimento il piu' lontano possibile da Scarn, parlo con i dps e gli healer. Non troppo lontano comunque, perche' dovrete curare il tank che prendera' moltissimo danno.

Mi scuso per la mancanza delle immagini dei due boss solo expert. Provvedero' a recuperarne qualcuna.

PS: Aki o Derfe, se le immagini sono troppo grandi o volete che metta solo il link ditemelo che vedo di provvedere .)

Typsys

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Messaggio da Typsys » domenica 10 aprile 2011, 15:47
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