[IRON TOMB] Tattiche Normal e Expert

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

1 messaggio Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » mercoledì 30 marzo 2011, 23:24
IT Normal.
Quest:
1-Release the March Wardens, Quest che si acquisisce come si entra nell`istanza. Richiede di uccidere i tre Boss dell`istanza. Finita l`istanza in alto nel desktop compare un bottone da cliccare che ci dara' la nostra ricompensa.
2-Relics of the March Warden, Quest che si acquisisce da Eliam’s Ghost vicino all`ingresso nell`istanza. Richiede di raccogliere tre oggetti dal boss Three Kings (che sono tre boss, ma considerati come un solo incontro). Non ricordo la consegna dove si effettua.
3-Source of the Control, Quest che si acquisisce da Eliam’s Ghost vicino all`ingresso nell`istanza. Richiede di trovare un`oggetto nell`istanza. Non ricordo la consegna dove si effettua.
4-You Are Who They Call, Quest che si acquisisce da Davian Crow all`interno dell`istanza. Richiede di portare gli spettri vicino alle luci. Non ricordo la consegna dove si effettua.
5-Laid to Rest, Quest che si acquisisce da Tobias Leighton all`interno dell`istanza. Richiede di distruggere i Death Shards. Non ricordo la consegna dove si effettua.

Per facilitare le quest linko una mappa con indicati i punti dove si prendono le quest e dove si fanno i passi:
Immagine

Boss: Caor Ashstone
Immagine
Nulla di che. Ha due spell principali l`Ashstone's Curse, un dot non molto potente, e (probabilmente derivante dalla maledizione) un effetto che si chiama Jagged Wounds. Questo effetto stacca senza un limite e aumenta il danno ricevuto da chi lo ha. Focus di danno e attenti con le cure.

Boss: The Three Kings
Immagine
Boss diviso in tre miniboss. Humbart the Bold, Laric the Ascendant e Derribec the Magus. Ognuno ha una differente abilita'. Humbart possiede un cleave frontale e un knockback, si consiglia di tankarlo spalle a una statua. Derribec possiede un cast molto potente (su singolo). Laric cura, e' possibile interromperlo quindi fatelo se no l`incontro diventa infinito. Lo scontro comincia con Humbart, una volta ucciso arriva Derribec e infine Laric. Dopo averli uccisi singolarmente, essi ricompariranno tutti assieme. Uccidete prima Laric (il cleric), poi Derribec (il mago) e infine Humbart (il tank).

Boss: Ragnoth the Despoiler
Immagine
Non e' difficilissimo, ma richiede un minimo di tattica. Ragnoth possiede tre attacchi: Gout of flame che e' un DD singolo, Chaotic Flame che e' un Cleave PBAoE frontale e Flame of Ragnoth che e' un AoE che applica un DOT a chiunque capace di uccidere tutto il party in pochi momenti. Per evitare il wipe dovuto dal Flame of Ragnoth semplicemente durante il combattimento comparira' Eliam's Ghost vicino a uno degli idoli che verra' illuminato. Come si vede dove andra' a posizionarsi Eliam's Ghost tutti dovranno andare al riparo della luce che rendera' tutti quelli illuminati immuni al Flame of Ragnoth. Ovviamente il tank dovra' stare attento a non esporre troppo a lungo il gruppo al Cleave frontale. Quindi attenzione a quello che vi sta succedendo attorno.

Questo per quanto riguarda il Normal, a voi l`Expert.

Boss: Broodmother Venoxas (Nuovo Boss)
Ragno schifoso con add. Il tank deve tankare tenendola di spalle dato il cleave che produce di tanto in tanto. Quando Venoxas corre via dal tank, si deve andare tutti in LoS onde evitare un danno particolarmente massiccio AoE. Per il resto e' un boss abbastanza facile.

Boss: Caor Ashstone
Esattamente come nel normale, semplicemente con molti piu pf e facente molto piu danno. Il debuff e' dispellabile, quindi appena possibile si dispelli rendendo la vita piu facile al curatore.

Boss: The Three Kings
Esattamente come nel normale, solo che intorno al 10% dell`ultimo boss (quando si fanno tutti e tre) comprariranno un mare di add. Continuate con il dps sul boss e tutto finira' (o con il vostro Wipe o con la vostra vittoria .p). Se riuscite interrompete il curatore, almeno si riduce il tempo dell`incontro.

Boss: Bonelord Fetlorn (Nuovo Boss)
Questo boss puo' essere molto ostico. Oltre ad avere un cleave molto potente, casta due incantesimi. Il primo fa spawnare una serie di scheletrini add su ogni personaggio in LoS. Il secondo fa fear per 10s su ogni personaggio in LoS. I due incantesimi sono annunciati da una scritta in mezzo al monitor, quindi si ha il tempo di nascondersi. In aggiunta, solitamente prima di cominciare la sequenza dei due cast, si casta un immune a tutti i danni che dura 10 Secondi (questo potrebbe essere il segnale per cominciare a muoversi in zona out off LoS). In pratica va pullato all`interno della stanza nella quale si trova. Il tank correra' in tondo evitando il fear e lo spawn infinito di scheletrini, se ci sono mdps seguono il tank come meglio riescono standogli sempre alle spalle. I ranged stanno fuori dalla stanza vicino a uno degli angoli e, nel momento in cui sta per castare uno dei due suoi cast, si nascondono in LoS. Dopo il fear, il tank puo' stare immobile finche' non ricomincia la sequenza, facilitando cosi il dps e le cure. Continuando a nascondersi si riuscira' ad ucciderlo.

Boss: Ragnoth the Despoiler
Come nel normale, ma e' assolutamente necessario che il tank entri nell`aura per evitare il Flame of Ragnoth. In aggiunta casta uno snare che va dispellato all`istante onde evitare Wipe dell`intero gruppo. Un bardo con l`aumento di speed puo' tornare molto comodo.

Boss: Totek the Ancient (Nuovo Boss)
Praticamente fa due cose: Knockback e tira un DD molto potente (normalmente sul tank). Quindi il tank deve stare spalle a una tomba o a un muro. Tutto il resto del gruppo si posiziona a massimo range, dal tank e dal boss, per evitare un AoE decisamente dannoso. I curatori devono tenere tutto il party al 100% onde evitare che il DD ammazzi qualcuno. Regolarmente fa knockback sul secondo in linea di aggro. Quindi occhio alle cure. Per il resto non e' nulla di impressionante.

Mi scuso per la mancanza delle immagini dei tre boss solo expert. Provvedero' a recuperarne qualcuna.

PS: Aki o Derfe, se le immagini sono troppo grandi o volete che metta solo il link ditemelo che vedo di provvedere .)

Edit: Sistemate le tattiche per alcuni boss expert.
1 messaggio Pagina 1 di 1