[REALM OF THE FAE] Tattiche Normal e Expert

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

5 messaggi Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » mercoledì 30 marzo 2011, 16:53
Il typs si annoia .p Presto anche le altre istanze :asd:

Fae o RoF, dipende come lo si vuole scrivere, Normal.
Quest:
1- Lords of the Fae Realm, Quest che si acquisisce come si entra nell`istanza. Richiede di uccidere i quattro Boss dell`istanza. Finita l`istanza in alto nel desktop compare un bottone da cliccare che ci dara' la nostra ricompensa.
2- The Land of Seasons, Quest che si acquisisce da Nuna Hawkwing vicino all`ingresso nell`istanza. Richiede di benedire o di essere benedetti da cinque altari che si trovano sparsi all`interno dell`istanza. Non ricordo la consegna dove si effettua.
3- The Crown of Twyl, Quest che si acquisisce a Sanctum da Shyla Starhearth, si trova vicino al trono del re. Richiede di distruggere la Corona nel braciere situato alla fine dell`istanza. La corona la si loota dal cadavere dell`ultimo Boss Lord Twyl. Dopo di che si clicca sul braciere situato sull`altare li nei pressi del boss. Consegna a Sanctum (se ricordo bene).

Boss: Trickster Maelow
Immagine
Non e' molto difficile. Semplicemente il tank del gruppo tanka lui mentre che i dps uccidono prima la fatina di sinistra (Lifeward Celoah), successivamente la fatina di destra (Lifeward Brae) e infine lui.
Unica nota e' il polimorph del boss. Viene eseguito sul secondo in linea di aggro (almeno si presume), se possibile si cerchi di dispellare l`incantesimo se venisse fatto sull`healer del gruppo.
Edit: Quando si viene polimorfati, se si e' in ts (ma anche se non si e' in ts) bisogna dire Coniglioooooooo.

Boss: Luggodham
Immagine
Altro boss non molto impegnativo. Semplice combattimento, focus danno su di lui. Unica nota e' l`AoE che tira casualmente sui personaggi, anche sul tank, che fa abbastanza danno. Quindi spostatevi dalle pozze e il gioco e' fatto.

Boss: Battlemaster Atrophinius
Immagine
Potrebbe diventare impegnativo se protratto troppo a lungo. Il boss e' accompagnato da due satiri che possono essere tranquillamente ignorati per tutto il combat, una volta morto il boss scompariranno pure loro. Il boss ha un cleave frontale, quindi non stategli davanti melee dps, e un charge con knockback che colpisce un bersaglio a caso, compreso il tank. Potrebbe aiutare il gruppo se il tank si posiziona spalle a una roccia, in modo da tenere sempre l`aggro su di se.
Edit: Suggerimento di Killa, Altra possibilita' sta nello stare tutti vicini al boss (ovviamente dietro) cosicche eviti di caricare i poveri fessi.

Boss: Fae Lord Twyl
Immagine
Questo boss comparira' dopo che avrete sconfitto 3 avatar. Il primo avatar e' quello dell`autunno, semplice combattimento, focus dps. Il secondo avatar e' quello dell`estate, arrivato a una certa percentuale di vita esso si sdoppiera, lo fara' tre volte (se ricordo bene), non c'e' da preoccuparsi perche' le copie avranno sempre meno punti ferita e infliggeranno sempre meno danni. Il terzo avatar e' quello della primavera, l`unica cosa particolare e' la sua capacita' di spawnare degli add (non elite), nel momento in cui muore l`avatar scompaiono anche gli add.
Infine compare Lord Twyl, l`unica cosa da fare e' evitare un aoe verde chiamato Fae Tempest che si muove sul terreno nei pressi della zona dove si carica Lord Twyl. Per il resto e' un boss abbastanza facile.

Questo e' quanto riguarda Fae Normal. Per l`Expert ecco le strategie, dove ci sono cambiamenti, se no restano le stesse.

Boss: Trickster Maelow
Nessun cambiamento per l`esecuzione, semplicemente ogni 30-35 secondi le fatine vengono scudate da un`incantesimo che provoca danno a tutti i membri del gruppo se colpito. In pratica, nel momento in cui una fata viene scudata TUTTI, compresi i pet, devono smettere di colpirla onde evitare il danno al gruppo.
Edit: Quando si viene polimorfati, se si e' in ts (ma anche se non si e' in ts) bisogna dire Coniglioooooooo.

Boss: Luggodham
Nessun cambiamento. Oltre a creare le pozze aoe a terra il boss snarera' tutti i personaggi con un debuff da 10 secondi e castera' un DoT che infligge parecchio danno a un personaggio a caso del gruppo, incluso il tank. Il Boss picchia molto forte sul tank, quindi attenti con le cure.

Boss: Grand Apiarist Orban (Nuovo Boss)
E' un treant gigantesco. Di suo ha un cleave molto potente ma niente d`altro. In aggiunta a lui saranno presenti due alveari che spawneranno api (normal credo, ma non sono sicuro). La tecnica consiste nel mettersi vicino ad uno dei due alveari mentre il tank si sistema fronte al gruppo, in modo da tenere di spalle il boss, cosicche' sia in grado di tauntare le api che arriveranno dai due alveari. AoE a manetta per uccidere api e alveare. Finito il primo alveare ci si sposta al secondo, sempre con l`accortezza di non mettersi di fronte al boss, ripetendo la stessa tecnica precedente. Finito il secondo alveare potete concentrarvi sul boss.

Boss: Battlemaster Atrophinius
In questa difficolta conviene ammazzare in fretta i due satiri. La tecnica migliore consiste nell`offtankarne uno portandolo in los al secondo, in modo tale da negargli le cure che vengono fatte. Entrambi si curano singolarmente e a vicenda. Il cast della cura puo' essere interrotto/silenziato. Il boss continua a caricare come un pazzo, quindi conviene che l`healer si metta in LoS rispetto al boss riuscendo nello stesso tempo a curare il tank. Finito il primo satiro si passa al secondo. Finito il secondo si passa al boss.
Edit: Suggerimento di Killa, Altra possibilita' sta nello stare tutti vicini al boss (ovviamente dietro) cosicche eviti di caricare i poveri fessi.

Boss: Chillblains Winterfrost (Nuovo Boss)
Il boss e' un`elementale dell`acqua Gigante. Esso spawna dei mob che creano delle tempeste AoE con raggio particolarmente ampio. La tecnica consiste nel kitare il boss mentre si fa dps ranged o melee su di lui. Semplicemente, se si e' tutti ranged (curatori e dps) si sta tutti vicini nel mentre che il tank tiene il boss di spalle al gruppo. Quando si crea una tempesta, ci si sposta fino al limite del raggio e si continua a focussare di danno/cure. Le tempeste scompaiono dopo circa 45-60 secondi. Attenti alle cure e fate molto DPS.

Boss: Fae Lord Twyl
Il primo avatar casta un fear con dot dispellabile. Da dispellare al volo.
Il secondo avatar casta un dot molto potente dispellabile. Da dispellare al volo.
Il terzo avatar resta invariato dal normal.
Attenti che i tempi di spawn degli avatar, e del boss, sono ridotti di molto. Quindi fate molto dps o vi ritroverete con piu' di un avatar assieme al boss.
Lord Twyl, pare resti invariato, solo che la pozza mobile Fa mooolto piu male rispetto al normal. C'e' uno spot sulla destra dove i curatori e i rdps possono evitare di essere colpiti dalla pozza continuando a focussare il boss. Il tank si sistema a sinistra tra due sassi, quasi di fronte allo spot dove si mettono i dps e i curatori. Oppure lo spot a destra puo' essere utilizzato da tutto il gruppo, il tank spalle a un sasso, il gruppo sull`altro. Cosi si evita completamente il raggio.

Mi scuso per la mancanza delle immagini dei due boss solo expert. Provvedero' a recuperarne qualcuna.

PS: Aki o Derfe, se le immagini sono troppo grandi o volete che metta solo il link ditemelo che vedo di provvedere .)

Edit: Thz killa e devil per gli aiutini.
Ultima modifica di Typsys il martedì 5 aprile 2011, 16:19, modificato 4 volte in totale.

Devilmaru

YCC Storico
Messaggi: 1330
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:52
Località: Verona

Messaggio da Devilmaru » mercoledì 30 marzo 2011, 17:22
Brava typsina :champ:
Ti sei dimenticata pero' di dire che quando becchi il polimoph del primo boss in ts devi dire coniglioooo :sisi:
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » mercoledì 30 marzo 2011, 22:40
Devilmaru ha scritto:
Brava typsina :champ:
Ti sei dimenticata pero' di dire che quando becchi il polimoph del primo boss in ts devi dire coniglioooo :sisi:
vero vero, edito al volo

koan

YCC Effettivo
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 13:45
Località: Firenze, IT / London, UK

Messaggio da koan » giovedì 31 marzo 2011, 8:24
lo spot buono per Fae Lord va bene per tutto il party, non solo per i ranged: semplicemente il tank sta davanti ad una delle rocce tenendo il boss rivolto verso di lui costantemente e il resto del party sta davanti all'altra roccia... in questo modo anche il tank può evitare di preoccuparsi delle pozze.

I boss con i charge solitamente caricano chi sta in ranged (e più è lontano più è facile che sia il bersaglio ideale)... per Lash e la Manticora (normal, quella expert è diversa anche perché sono in due) funziona, quindi credo vada bene anche per il Battlemaster: basta stargli alle spalle e molto vicini. Magari in questo modo non riesci a mantenere distanti i satiri, ma può essere utile provare se si hanno in party persone ancora non bene equippate che rischiano danni pesanti.
Immagine
Immagine
( se non ci ho mai giocato, non è un MMORPG )

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » giovedì 31 marzo 2011, 9:16
perfetto, edito al volo
5 messaggi Pagina 1 di 1