[CLERIC] A piu non posso

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

6 messaggi Pagina 1 di 1

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » domenica 20 marzo 2011, 17:56
Dopo una settimana o giu di li da 50 vi posto i quattro ruoli che sto giocando/giochero'

Role 1
Sono solo e non voglio chainwipare
Punti Justicar: Prese le base per la sopravvivenza. Aumento Block e Parry, riduzione Danno e Aumento Armor.
Punti Shaman: Ogni 60 solo AoE, skill prese per aumentare il danno e la resistenza generale.
Punti Sentinel: Ottima cura istant, Aumento SP (che aumenta di conseguenza l'AP) e un ulteriore 20% di danno in piu sui critici.

Role 2
Faccio Danno AoE e me la Ghigno
Punti Inquisitor: Tutto puntato ad aumetare il danno degli AoE, prendendo l`ottimo Mana Drain e il Life Drain.
Punti Cabalist: Preso per aumentare il danno e il range degli AoE, con qualche ottima utilty (Curse of Solitude).
Punti Sentinel: Ottima cura istant, Aumento SP (che aumenta di conseguenza l'AP) e un ulteriore 20% di danno in piu sui critici.

Role 3
Ho fatto Cleric e in BG devo Curare
Punti Warden: Poco da dire, Warden 51 vuol semplicemente dire che si prende tutto.
Punti Sentinel: Preso tutto cio' che aumenta l`efficacia delle cure.
Punti Templar: Purge FTW.

Role 4
Faccio PvE su Target Singolo (Main Healer)
Punti Purifier: Preso tutto cio' che torna utile per tenere su il Main Tank.
Punti Sentinel: Solito potenziamento cure, con l`aggiunta dell`AoE sull`istant Sentinel.
Punti terzo ramo: Non e' importante, io ho preso Warden per l`hot che male non fa e per il 10% di mana in piu'.

Considerazioni:
Le prime due spec si commentano da sole, la prima e' per il grind selvaggio da soli, la seconda e' per divertirsi in bg o pve quando non si ha nessuno da curare o non si deve tankare.
La terza spec e' un`altro paio di maniche. Ho provato un 30/30 Sentinel/Warden che da' un quantitativo di Utility molto maggiore, ma a livello di cure non ci si avvicina (a livelli di Equip bassi, ma probabilmente anche dopo) a quello che warden 51 riesce a fare. Molto probabilmente funziona bene anche in PVE come offhealer, dovrei provarlo.
La quarta spec e' praticamente l`unica spec che ti permette di fare istanze T1 senza alcun equip. Da quel che mi e' stato detto e che ho letto in giro, Purifier gia dal T2 non e' molto utile dato che gli scudi, uno dei fulcri della linea, diventano completamente inutili. Appena riusciro' a testare con mano vi sapro' dire qualcosa.

Bonsci, divertitevi

Aereel1983

YCC Effettivo
Messaggi: 1435
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 21:33
Località: Torino

Messaggio da Aereel1983 » domenica 20 marzo 2011, 19:37
Bella li Typs!!
Immagine
Immagine


"Il nome Rachele deriva dall'ebraico Rahel che significa "pecorella", quindi “mite”, per cui, secondo la tradizione, i figli di Giacobbe e Rachele avrebbero dato origine agli allevatori di ovini."

Immagine

bobafett

YCC in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 1:01

Messaggio da bobafett » lunedì 21 marzo 2011, 10:41
Io gioco cleric e sto usando una spec molto simile alla tua quarta, proprio perche' mi attirava molto la meccanica degli scudi, solo che come terza ho preso il druido che ha la fatina che cura. Se non si ha intenzione di investire punti il druido e' molto accattivante, in quanto la fata cura CONTEMPORANEAMENTE al chierico. Inoltre con soli 2 punti si potrebbe ottenere un altro scudo, potendo alternare cosi' quello del purifier e quello del druido, avendone sempre uno attivo.

Per ora mi trovo molto bene, spero che nel tempo che mi manca per arrivare a fare le T2 il problema con gli scudi sia fixato...

Typs, se vuoi fare le cose veramente bene, potresti anche aggiungere una mini guida su come usi la spec. Che ne so, che skill usi, tattiche di guerriglie etc etc...

Devilmaru

YCC Storico
Messaggi: 1330
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:52
Località: Verona

Messaggio da Devilmaru » lunedì 21 marzo 2011, 17:40
bobafett ha scritto:
Io gioco cleric e sto usando una spec molto simile alla tua quarta, proprio perche' mi attirava molto la meccanica degli scudi, solo che come terza ho preso il druido che ha la fatina che cura. Se non si ha intenzione di investire punti il druido e' molto accattivante, in quanto la fata cura CONTEMPORANEAMENTE al chierico. Inoltre con soli 2 punti si potrebbe ottenere un altro scudo, potendo alternare cosi' quello del purifier e quello del druido, avendone sempre uno attivo.

Per ora mi trovo molto bene, spero che nel tempo che mi manca per arrivare a fare le T2 il problema con gli scudi sia fixato...

Typs, se vuoi fare le cose veramente bene, potresti anche aggiungere una mini guida su come usi la spec. Che ne so, che skill usi, tattiche di guerriglie etc etc...
Partendo dal presupposto che la fatina mi schifa a livello epidermico se lasci la soul druido a liv 0 al 50 la curina della schifezza alata e' ridicola in quanto il pet arriva a liv 37 (non son sicuro del livello ma di sicuro non 50) poi lo scudo che menzioni e' self e in istance 50 il tank dovrebbe evitare che l healer prenda danno quindi dovrai far fronte ai danni aoe che ogni tanto i boss tirano, ergo IMHO meglio investire in qualche altra soul a meno che non decidi di investirci un bel po di punti ma non avendola mai provata oltre lo sleep non ti sapei dire.

Tutto questo ovviamente imho :cool2:
Immagine

bobafett

YCC in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 1:01

Messaggio da bobafett » mercoledì 23 marzo 2011, 9:59
Devil sono daccordo con te, ma a bassi livelli, dove navigo io ora, la fatina e' utile.
Ovviamente la cambiero' tra qualche livello, proprio per quello che hai detto tu, e anche perche' quando vado in giro si becca parte dell'aggro dei mob dandomi tempo per killare chi intanto ha aggrato me :-)
Non penso pero' di investire punti nella terza soul, almeno in un primo momento.

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » martedì 29 marzo 2011, 14:22
Il ruolo da main healer cambia con il cambiare delle istanze. Dove e' necessario fare una spec full puri o quasi piu avanti gli scudi vengono a essere inutili. Quindi ci si sposta su spec intermedie.

Da 890 Spell Power in avanti:
Faccio PvE su Target Singolo, ma anche su gruppo Purifier 32/Sentinel 34/Templar 0 (Ottimo Purge)

Faccio PvE su Target Singolo, ma anche su gruppo Warden 33/Sentinel 33/Templar 0 (Ottimo Purge)

La vera differenza tra le due spec sta nel semplice fattore degli Spike di danno/cura. Dove con il Warden si cura di piu', a livello di hps anche un 150-200 in piu' rispetto a una spec puri/sentinel, non si ha alcuna possibilita' sullo spike forte di un boss di istanza T2 ma anche T1. La spec con warden e' studiata per avere anche lei cure massiccie. Ovviamente i punti ognuno li sistema nelle skill che crede piu importanti e che rientrano nel suo stile di gioco.
Vi dico, sono entrambe spec che devo studiare. Vi faro sapere qualcosa piu avanti.

Resto dell`idea che per i BG, Warden 51 stia una spanna avanti al resto. Raggiungo tranquillamente i 200k di cure negli scenari dove si riesce a giocare un minimo .)
6 messaggi Pagina 1 di 1