consigli per il primo dungeon (invito a jaxat a postare)

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

12 messaggi Pagina 1 di 2

Urghesgrunt

Site Admin
Messaggi: 1254
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59

Messaggio da Urghesgrunt » domenica 27 febbraio 2011, 9:23
visto che abbiamo persone che sanno "raid"-are invito jaxat a postare a parte con un titolo chiaro la descrizione dei dungeon , tecniche dei boss e quest da fare in ciascun dungeon che affrontiamo
Immagine

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » domenica 27 febbraio 2011, 9:59
Beh in attesa di Gayxat che spieghi meglio, vi faccio una piccola introduzione.

Ci sono 3 quest in tutto da fare dentro più una che vi ci porta.

La prima consiste nel cliccare vari idoli, altari e quantaltro, molto facile ve le segna in mappa, la seconda poppa appena entrate e consiste nell'uccidere tutti i boss, quando uccidete l'ultimo vi appare una spece di rombo azzurrino al centro in alto nello schermo, cliccateci sopra per completare, la terza la completate dopo aver ucciso l'ultimo boss, lo dovete lootare e cliccare sull'altare dietro di lui per completarla.

Il dung è lineare e caruccio, i boss non sono difficili, il primo che trovate ha 2 mob dietro che lo curano e potenziano (sparandogli 2 channel nella schiena, uno verde e uno blu) uno dei due lo cura (verde) l'altro lo potenzia facendogli fare parecchio danno, scegliete quello che vi conviene uccidere prima. Il secondo boss è spick e spam incate menate lootate. Il terzo è un po più rompiballe, è una specie di satiro sotto steroidi con alti 2 satiri dietro che castano a distanza, consiglio di mettere il tank sul boss e di segare prima il satiro di dx e poi quello di sx prima di andare sul boss per finirlo; il boss fa cleave, AoE e charge su tutto il gruppo consiglio di sargli dietro perchè col cleave fa un discreto danno. L'ultimo boss è abbastanza difficile, se non altro per il consumo di mana, portatevi pozze e consumabili per recuperare tra uno stage e l'altro. Appena arrivate il boss si teleporta via e vi inizia a mandare da dei portali dei sotto Boss, mi pare siano 3, avete comunque un 10 sec dopo ogni kill prima che arrivi l'altro, è molto importante che qui recchiate mana, sul terzo sotto boss fate risparmio mana perchè il cagnaccio poppa quasi subito, vi rimarranno degli add dall'incontro precedente, segateli subito. Il boss non fa nulla di particolare, se non randellare come un ossesso e far girare una pozza verde a caso durante l'incontro che snara e fa danno, evitatela e non ci saranno problemi.

Non avrei mai pensato di dirlo ma mi è piaciuto :sisi:
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside

koan

YCC Effettivo
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 13:45
Località: Firenze, IT / London, UK

Messaggio da koan » domenica 27 febbraio 2011, 10:32
Immagine
Immagine
( se non ci ho mai giocato, non è un MMORPG )

Jaxat

YCC Effettivo
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:55
Località: Valli nebbiose

Messaggio da Jaxat » domenica 27 febbraio 2011, 11:10
per ora di dung ne ho visti 4.....stasera vi fo la guida meglio che riesco
Even when the sun is bright
You may only gaze in fright.
'Cause not even can the light,
Undimmed,
Wipe Manacerace's smile,
So grim.

Immagine
Jaxat Manacerace

Jaxat

YCC Effettivo
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:55
Località: Valli nebbiose

Messaggio da Jaxat » domenica 27 febbraio 2011, 19:57
alllora, vi metto quel che so su DD (secondo dungeon guardian) e appena ho tempo di studiarmelo su DM (secondo defi)
innanzitutto all'entrata vi si chiederà di distruggere 5 altari.
vi troverete subito su una salita, a sinistra si sale, distruggendo 2 dei 5 altari ma senza incontrare boss, a destra si scende proseguendo il dungeon.
il primo encounter consiste nel boss con 2 scagnozzi.
inizialmente vi saran da sfondare i 2 (che menano come fabbri) e il boss sarà immune per i cazzacci suoi, poi, uccisi i due, viene il boss e si ara in facilità.
successivamente, di strada per il secondo, avrete la gioia di trovare pull con mob stealthati, quindi attenzione e non strafate.
il secondo boss è un lupo mannaro (dovrete paarlargli e liberarlo da una gabbia mentre è ancora in forma umana per attivare il fight).
questo è a mio avviso il fight + peso del dungeon.
il boss ha 3 abilità: 1.piercing howl, danno aoe ogni volta che non ha gente in melee (ergo tank sempre e diuco SEMPRE in contatto diretto col simpaticone)
2.noterete che la luce lunare penetra nella grotta, se il simpaticone ci va sopra si stacka un buff al danno che scende appena vien portato fuori dalla luce, quindi portatelo fuori dalla luce.
3.fear aoe, lo tirerà ogni 33% di vita e andrà sotto la luce, vedi punto due per evitare wipe.
il terzo boss è un ragno. fa un cocooon su un membro del gruppo ogni tanto e fa spawnare tanti ragnettini non elite. tutti tranne il tank si mettono attaccati al sedere del boss e si fa tranquillissimamente (ricordate di rompere il cocoon).
4° e ultimo boss: 3 mob, 1 shammy 1 pyro 1 warrior, arrivano insieme e si curano max vita ogni volta che uno dei tre muore. van uccisi nell'ordine sopra.

enjoy
Even when the sun is bright
You may only gaze in fright.
'Cause not even can the light,
Undimmed,
Wipe Manacerace's smile,
So grim.

Immagine
Jaxat Manacerace

Devilmaru

YCC Storico
Messaggi: 1330
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:52
Località: Verona

Messaggio da Devilmaru » domenica 27 febbraio 2011, 22:53
Jaxat ha scritto:
alllora, vi metto quel che so su DD (secondo dungeon guardian) e appena ho tempo di studiarmelo su DM (secondo defi)
innanzitutto all'entrata vi si chiederà di distruggere 5 altari.
vi troverete subito su una salita, a sinistra si sale, distruggendo 2 dei 5 altari ma senza incontrare boss, a destra si scende proseguendo il dungeon.
il primo encounter consiste nel boss con 2 scagnozzi.
inizialmente vi saran da sfondare i 2 (che menano come fabbri) e il boss sarà immune per i cazzacci suoi, poi, uccisi i due, viene il boss e si ara in facilità.
successivamente, di strada per il secondo, avrete la gioia di trovare pull con mob stealthati, quindi attenzione e non strafate.
il secondo boss è un lupo mannaro (dovrete paarlargli e liberarlo da una gabbia mentre è ancora in forma umana per attivare il fight).
questo è a mio avviso il fight + peso del dungeon.
il boss ha 3 abilità: 1.piercing howl, danno aoe ogni volta che non ha gente in melee (ergo tank sempre e diuco SEMPRE in contatto diretto col simpaticone)
2.noterete che la luce lunare penetra nella grotta, se il simpaticone ci va sopra si stacka un buff al danno che scende appena vien portato fuori dalla luce, quindi portatelo fuori dalla luce.
3.fear aoe, lo tirerà ogni 33% di vita e andrà sotto la luce, vedi punto due per evitare wipe.
il terzo boss è un ragno. fa un cocooon su un membro del gruppo ogni tanto e fa spawnare tanti ragnettini non elite. tutti tranne il tank si mettono attaccati al sedere del boss e si fa tranquillissimamente (ricordate di rompere il cocoon).
4° e ultimo boss: 3 mob, 1 shammy 1 pyro 1 warrior, arrivano insieme e si curano max vita ogni volta che uno dei tre muore. van uccisi nell'ordine sopra.

enjoy
Lol avevamo sheevar a consigliarci e abbiamo fatto esattamente il contrario di ogni cosa scritta da te :lol:
Ovviamente si son sprecati i wipe :impiccato:
Immagine

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » domenica 27 febbraio 2011, 23:58
Muahahah anche noi cmq a lasciare un mago spiegare come si fanno i dung :lol:

Wipato solo dal lupo cmq, proprio per il fatto di non esserci andato in ranged, al secondo wipe ho capito come funzionava e poi siam andati lisci ^^
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside

Devilmaru

YCC Storico
Messaggi: 1330
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:52
Località: Verona

Messaggio da Devilmaru » lunedì 28 febbraio 2011, 0:30
Xantar ha scritto:
Muahahah anche noi cmq a lasciare un mago spiegare come si fanno i dung :lol:

Wipato solo dal lupo cmq, proprio per il fatto di non esserci andato in ranged, al secondo wipe ho capito come funzionava e poi siam andati lisci ^^
Si beh e "uccidiamo lo shamano per ultimo" ... :lol:
Immagine

Jaxat

YCC Effettivo
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:55
Località: Valli nebbiose

Messaggio da Jaxat » lunedì 28 febbraio 2011, 0:47
che mi fate scrivere a fare allora? :V
Even when the sun is bright
You may only gaze in fright.
'Cause not even can the light,
Undimmed,
Wipe Manacerace's smile,
So grim.

Immagine
Jaxat Manacerace

Xantar

YCC Storico
Messaggi: 1932
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 19:48

Messaggio da Xantar » lunedì 28 febbraio 2011, 7:41
Jax tu servi per quelli a cui non piace rellare e che rosicano duro (vediamo se vi viene in mente qualcuno a caso :lol:), io personalmente posso anche rellare un paio di volte su alcuni boss la prima volta che faccio un dung, per capire la meccanica :sisi:

Voglio dire se mi porto dietro Sheevar per farmi dare consigli è solo per aumentare la difficoltà del gioco, mai giocato a doom in nightmare? :rofl:
Xantar - Faunoscuro - Xar - Cangrande - Loktaar - Kralizec - Xan - Kageyami - Vycanis
ImmagineImmagineImmagine
Più nemici, più onore!
YCC inside
12 messaggi Pagina 1 di 2