Pagina 1 di 5

Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 17:23
da Urghesgrunt
________________________________________________________________________________
aggiornamento disponibilità:

Urghesgrunt: rogue Outfitter/Runecrafter (compra ricette per armature di pelle e per rune melee)
Helluin: rogue Weaponcrafter (compra ricette per 1h per rogue e ranged per rogue/warrior)

Sarcofagus : Outfitter/Runecrafter con ricette per mago
Solstizio: Artificer con ricette per mago

Devilmaru : Armorcrafter con ricette per chain per cleric

Typsys: Artificer (possibilmente fa solo gioielli per tutte le classi mettendosi daccordo con solstizo per non sprecare token per ricette doppioni)

________________________________________________________________________________




dunque ecco alcune info sulle skill di crafting e gathering:

-si possono imparare 3 skill qualunque da scegliere tra:


-weaponcrafting: serve a creare armi di diverso tipo, servono metalli (mining) e legname (foraging)

-armorcrafting: serve a fare le armature plate e chain, servono metalli e credo stoffe (drop) e pelli (buthering)

-outfitter: serve a fare le amrature leather e cloth, servono pelli (butchering) e stoffe (drop)

-artificer: serve a fare le armi da caster (saffe wand e totem) e i gioielli, ha bisogno di metalli (mining) e legname (foraging)

-runecrafting: serve a fare i potenziamenti che si mettono sugli ogetti, ottiene i materiali "salvagiando" gli altri ogetti

-apothecary: serve a fare pozioni e amenità simili ha bisogno di ingredienti ottenuti da butchering e foraging

-butchering: serve a spellare i mob "animali" per ottenere pelli e ingredienti vari

-mining: serve ad ottenere minerali vari da alcune "vene" sparse per il mondo

-foraging: serve a raccogliere erbette e legname vari sparsi per il mondo


- alcuni item che per essere craftati richiedono collaborazioni tra i vari craft come ovvio

- ci sono quest giornaliere che coinvolgono il crafting e la consegna in giro per il mondo che danno token particolari, questi token servono per comprare le ricette migliori da vendor nelle capitali

gli abbinamenti migliori ovviamente sono:

weaponcrafting + mining + foraging
armorcrafter + mining + butchering
outfitter + butchering + runecrafting
artificer + mining + runecrafting
apothecary + butchering + foraging

per organizzare al meglio la gilda direi che tutti quelli che non vogliono essere incaricati del crafting di gilda prendano apothecary + butchering + foraging in modo da avere i consumabili sempre a disposizione, invece per i crafter che fanno equip conviene supportarne ed organizzarsi in questo modo per migliorare i tempi, visto che vanno comprate delle ricette coi token delle quest giornaliere che vanno seguite con un pg principale:

-1 pg tank che fa armorcrafter e si specializza e compra solo ricette per armor plate
-1 pg cleric che fa armorcrafter e si specializza e compra solo ricette per armor chain
-1 pg rogue che fa outfitter e si specializza e compra solo ricette per armor di pelle
-1 pg caster che fa outfitter e si specializza e compra solo ricette per armor cloth

-4 pg, uno per archetipo, che fanno weaponcrafter ma si specializzano e comprano ricette solo per il loro archetipo, ma se non abbiamo abbastanza pg basta delegare anche 1 solo weaponcrafter per tutti perchè gli slot per le armi sono di meno che quelli per le armor (quindi il numero di ricette da comprare è inferiore) oppure meglio ancora delegarne solo 2 che si spartiscono i compiti e le classi da supportare

-4 pg che fanno artificer e si specializzano in gioielli e rune ciascuno acquistando le ricette del proprio archetipo, vale lo stesso discorso fatto per i weaponcrafter

teoricamente ci vorrebbero 12 giocatori fissi per l'efficenza massima nella crescita della gilda nei crafting di equip (apothecary è quella di consumabili e conviene consigliarla a tutti gli altri crafter non ufficiali), tuttavia ci si potrebbe anche accontentare di 6 crafter ufficiali per fullare bene le 4 armor (sono 6 slot le armor) poi 1 per le armi e 1 per i gioielli

io vi anticipo che in release saro rogue outfitter specializzato in pelle

postate la vostra disponibilità!

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 17:52
da Sarcofagus
Io sono disponibile.

Attualmente sono propenso per giocare il mago quindi outfitter, artifice, runecrafting o apothecary.
teoricamente ci vorrebbero 12 giocatori fissi per l'efficenza massima nella crescita della gilda nei crafting di equip (apothecary è quella di consumabili e conviene consigliarla a tutti gli altri crafter non ufficiali), tuttavia ci si potrebbe anche accontentare di 6 crafter ufficiali per fullare bene le 4 armor (sono 6 slot le armor) poi 1 per le armi e 1 per i gioielli
I conti non tornano 4 x le armature 2 per le armi 1 gioielli sono 7 :asd:

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:05
da Devilmaru
Io do disponibilita' a fare o armorsmith chain o weaponcrafter vedo quale manca in gilda :cool2:
Due cose..
un weaponcrafter solo non basta (aion docet)
sti recipe ubbah che ti danno con le giornaliere sono single use o una volta che li hai puoi farne nmila?

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:19
da Urghesgrunt
Devilmaru ha scritto:
sti recipe ubbah che ti danno con le giornaliere sono single use o una volta che li hai puoi farne nmila?
le ricette sono consumabili e una volta imparate le memorizzi e ti mette in lista l'item tra quelli craftabili e quindi devi solo ottenere gli ingredienti per farene quanti ne vuoi, però per farti capire ad esempio c'era la ricetta un paio di spalline di pelle blu di livello 38 che costava 102 token mentre le quest giornaliere (al massimo ne da 2 per crafting produttivo) a quel livello davano 13 -17 token ... cmq io facevo anche runecrafting e tra outfitter e runecafting riuscivo a fare 4 quest giornaliere, ma cmq ci sarebbero voluti 2 giorni solo per comprare quella ricetta ... ecco perchè parlavo dell'efficenza nella crescita del crafting di gilda se ci dividiamo i compiti, altrimenti si potrebbe fare tutto con un solo pg per crafting e del tempo, ma il crafter poi ovviamente darebbe la priorità alle ricette del suo archetipo lasciando indetro gli altri ... insomma non so se si è capito il discorso che sto facendo

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:26
da Devilmaru
Urghesgrunt ha scritto:
Devilmaru ha scritto:
sti recipe ubbah che ti danno con le giornaliere sono single use o una volta che li hai puoi farne nmila?
le ricette sono ricette, una volta imparate devi solo ottenere gli ingredienti, però per farti capire ad esempio c'era la ricetta un paio di spalline di pelle blu di livello 38 che costava 102 token mentre le quest giornaliere (al massimo ne da 2 per crafting produttivo) a quel livello davano 13 -17 token ... cmq io facevo anche runecrafting e tra outfitter e runecafting riuscivo a fare 4 quest giornaliere, ma cmq ci sarebbero voluti 2 giorni solo per comprare quella ricetta ... ecco perchè parlavo dell'efficenza nella crescita del crafting di gilda se ci dividiamo i compiti, altrimenti potrebbe fare con un solo pg per crafting, ma quest'ultimo poi ovviamente darebbe la priorità alle ricette del suo archetipo ... insomma non so se si è capito il discorso che sto facendo
Si ho capito ma un solo crafter per tipo imho non basta metti che il weaponcrafter non logga per tre giorni perche ha altro da fare stiamo tre giorni senza armi?

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:33
da Urghesgrunt
l'ideale sarebbe 12 crafter ufficiali in tutto, 3 per ogni archetipo

cmq per semplificare il thread date la vostra disponibilità a fare il crafter di equip scrivendo l'archetipo del vostro main, che ci organizziamo di conseguenza, finora abbiamo:

Urghesgrunt: Rogue (outfittter/runecrafting, ricette per pelli)

Sarcofagus: Mago

Devilmaru: Cleric


[edit er completare la risposta a devil] le ricette che si comprano con i token sono solo alcune, le altre si comprano coi soldi normali, ce ne sono poi altre ancora che si comprano con soldi normali ma dai pg con fazione con cui bisogna guadagnare notorietà, ecco perchè deve pure essere un pg main

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:44
da Jaxat
disponibile a farmare i vari mats (sarò miner e butcher mi sa) ma è difficile che prima del cap di lvl mi metta a craftare....
semplicemente lo odio

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:51
da Urghesgrunt
jaxat ti consiglio allora di fare apothecary butcher e foraging

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:52
da HelluinEstel
Solitamente faccio pozioni ma questa volta opterò per un respec o farmi un alt per quello.

Molto importante è dire che un pg anche livello 10 può cappare le skill di crafting: non avrà accesso alle ricette bind on pick up, ma se rifornito adeguatamente dalla gilda potrà sfornare vari oggetti. Avrò di sicuro infatti uno o due muli/scudieri.

Ho testato weaponsmith a fondo (arrivato a 220 circa), so come livellarla in fretta ed al meglio, ho visto i punti dove appaiono più legname e minerali (mi manca solo Gloamwood, zona 20-30 Guardians).
Siccome mi piace usare gli archi per follie mie e non sempre si trovano, non ho scelta.
http://www.youtube.com/watch?v=o-cZpsud ... page#t=62s


Insomma, ecco qui il vostro fabbro elfico. ;)

Se supportato per bene, posso fare anche da solo, tuttavia da quanto ho visto forse ne servirebbero almeno due: io mi occuperei di armi ranged rogue/warrior e 1h rogue/warrior, un'altro si dovrebbe occupare di 2h warrior/cleric e 1h maghi/cleric.

Re: Abbozzo di organizzazione per il crafting

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:04
da solstizioinvernale
solstizio: mago
[so che mi pentirò di questa disponibilità]