Abbozzo di organizzazione per il crafting

Discussioni Tecniche sulle classi, archetipi, soul, mappe, oggetti, meccaniche di gioco e quant'altro possa interessare un giocatore nerdizzato di Rift

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

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Urghesgrunt

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Messaggio da Urghesgrunt » lunedì 21 febbraio 2011, 20:20
allora sarco e sol sceglietevi il posto da outfitter/runecrafter e/o da artificer/runecrafter, consiglierei che chi fa outfitter faccia vestiti e rune solo per maghi mentre l'artificer faccia gioielli per tutti e staffe da mago e usi runecrafter solo per fare un po di soldi/materiali
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solstizioinvernale

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Messaggio da solstizioinvernale » lunedì 21 febbraio 2011, 21:02
qual'è più facile e veloce da livellare?
Scelgo quello :champ:
<< E' la cosa migliore che ci può succedere....>> [Mistyca]

v1: <<Whit è tornato?>>
v2: <<No>>
v1: <<azz...>>
v1: <<....>>
v2: <<...>>
v1: <<Non è che per caso c'è un altro sarto in gilda?>>

[Tratto da una storia vera XD]

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Sarcofagus

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Messaggio da Sarcofagus » lunedì 21 febbraio 2011, 21:16
Urghesgrunt ha scritto:
allora sarco e sol sceglietevi il posto da outfitter/runecrafter e/o da artificer/runecrafter, consiglierei che chi fa outfitter faccia vestiti e rune solo per maghi mentre l'artificer faccia gioielli per tutti e staffe da mago e usi runecrafter solo per fare un po di soldi/materiali
-outfitter: serve a fare le amrature leather e cloth, servono pelli (butchering) e stoffe (drop)
-artificer: serve a fare le armi da caster (saffe wand e totem) e i gioielli, ha bisogno di metalli (mining) e legname (foraging)

Arteficer ha bisogno di metalli e legname, nn ha spazio per runecrafter. Invece probabilmente L'outfitter avrà bisogno solo di stoffa che tra l'altro si droppa.
Misty ha scritto:
sarco... rvr scarso (tanto) troppo rosicone (in senso buono)
sicuramente whit gioca meglio ed e' meno rosicone di sarco!
1 dei 4 inutili
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Urghesgrunt

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Messaggio da Urghesgrunt » lunedì 21 febbraio 2011, 21:24
si Sarco hai ragione mi son sbagliato, cmq per rispondere a Sol devi scegliere se:

-Outfitter/runecrafter per maghi: hai bisogno solo di stoffe che droppi dagli umanoidi e puoi metterci butchering per spellare animali, però le quest giornaliere in cui devi craftare 5-6 item e poi andarle a consegnare in qualche posto sono 4 perchè hai 2 skill produttive e le devi fare proprio perchè hai bisogno di più token (devi comprare ricette per i cloth e le rune da caster)

-Artificer: la skill produttiva è solo 1, quindi fai solo 2 quest giornaliere (credo), però le skill di gatering sono a ricerca, ossia devi trovare i fiorellini , i tronchi e le vene di minerali
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Derfel

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Messaggio da Derfel » lunedì 21 febbraio 2011, 21:31
Quel poco di tempo che avrò disponibile lo dedicherò a apothecary + butchering + foraging.

Salut.
Ultima on line: Derfel (Quo Vadis?) [Tankmage] Europe -OFF-
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HelluinEstel

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Messaggio da HelluinEstel » lunedì 21 febbraio 2011, 21:31
Per artificer servono i minerali per i gioielli, il legno per staff e wand.
Io in beta ad esempio vendevo gemme, argento ed oro perché non mi servivano a niente, se non qualche gemma. Non farei altro che passarle al nostro artificer.
Così pure chi fa pozioni ed ha foraging non farebbe altro che passare la legna a me ed al nostro artificer.

Urghe, le armi 1h rogue sono anche da warrior, edita per piacere.

OT Dite di iniziare ad aprire sotto aree nel forum?
"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

Devilmaru

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Messaggio da Devilmaru » lunedì 21 febbraio 2011, 21:35
Ancora non si sa se ci sara' o meno una banca di gilda dove mettere magari materiale da craft senza spendere milioni di gold in mail?
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Urghesgrunt

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Messaggio da Urghesgrunt » lunedì 21 febbraio 2011, 21:41
mmm hellu sono usabili anche da rogue, ma ci sono dagger e/o spade che privilegiano dex rispetto a forza e invece asce che privilegiano forza rispetto a dex, le mazze che privilegiano stat da chierico e così via ... in questo senso intendo dire che è meglio spartirsi in base all'archetipo del main, che ovviamente comprerà le ricette dando la priorità al suo archetipo

quindi l'importante è sapere quanti pg disponibili a craftare abbiamo
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HelluinEstel

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Messaggio da HelluinEstel » lunedì 21 febbraio 2011, 21:42
Non si sa, io infatti credo livellerò già nei primi giorni un alt da portare in capitale per piantarci le tende.
Se non ci sarà una banca comune (spero di no), l'unica cosa da fare sarà designare vari alt per la raccolta di oggetti specifici.
"... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

Typsys

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Messaggio da Typsys » martedì 22 febbraio 2011, 9:51
che vi serve ancora? classe random, dipende quello che serve .p
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