The First Law

Discutete qui dei film e delle serie tv

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

7 messaggi Pagina 1 di 1

Woundsweaver

YCC Effettivo
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:49

Messaggio da Woundsweaver » martedì 9 marzo 2010, 15:50
lo so che sono OT....ma merita davvero:

Epic fantasy. Its all the same, no?

There's a grumpy wizard, a deadly barbarian, a jumped-up nobleman and some feisty girl, more than likely. They're all engaged in a mysterious quest to bring that from there, and they're all made out of cardboard. Probably there's a dark lord of some kind involved. They talk like extras from a bad soap opera. They fight like extras from a bad cop show. Probably there's a prophecy, and a farmboy with mysterious parentage, and if not a magic tower, then certainly a strange tall building of some kind. There'll be battles, there'll be intrigue, and I wouldn't be at all surprised if a magic sword came up somewhere along the way.

I don't need to read that again.

I want to read a fantasy with all the grit, and cruelty, and humour of real life. Where good and evil are a matter of where you stand, just like in the real world. I want dialogue that actually sounds like people talking, and action that actually feels like people fighting. I want magic and adventure, sure, but I want it to hurt. I want blood, sweat, and tears, and plenty of them. I want to read about characters as selfish, as flawed, as complicated, and as unpredictable as real people. I want a fantasy that can shock and surprise, amuse and horrify, delight and excite me, all at once.

I spent a long time looking, and I couldn't find a set of books quite like that. So I thought I'd write some.

You like your fantasy with the edges left on?

Try The First Law.
Immagine
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » martedì 9 marzo 2010, 16:42
letti tutti e tre ^_^

Woundsweaver

YCC Effettivo
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:49

Messaggio da Woundsweaver » martedì 9 marzo 2010, 23:22
Typsys ha scritto:
letti tutti e tre ^_^

bravo Typs lo sapevo che eri un buongustaio...fammi una recensione......quindi ti manca "Best served cold"

merita parecchio!!!

così poi aspetterai come me il 2011 x il prossimo libro "The Heroes"

...it's about war....
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » mercoledì 10 marzo 2010, 11:43
Woundsweaver ha scritto:
Typsys ha scritto:
letti tutti e tre ^_^

bravo Typs lo sapevo che eri un buongustaio...fammi una recensione......quindi ti manca "Best served cold"

merita parecchio!!!

così poi aspetterai come me il 2011 x il prossimo libro "The Heroes"

...it's about war....
best served cold?
cosa sarebbe?

comunque, che dire sulla saga. un fantasy noir, violento e divertente. joe da al lettore una visione abbastanza ampia dei personaggi e dei luoghi. c'è da dire che di blade itself ho trovato abbastanza lunga la lettura delle prime 50 pagine, un po lenta la presentazione, ma da li in poi il libro finisce senza che tu abbia il tempo di capire perchè. gli altri due sono allo stesso livello del primo, anche se il finale non è proprio un finale. Nel senso, risponde a praticamente tutti i quesiti posti nei primi due libri, ma ti lascia un senso di non finito. personaggio preferito: Glokta, tutta la vita :asd:

Woundsweaver

YCC Effettivo
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:49

Messaggio da Woundsweaver » mercoledì 10 marzo 2010, 13:12
Typsys ha scritto:
Woundsweaver ha scritto:
Typsys ha scritto:
letti tutti e tre ^_^

bravo Typs lo sapevo che eri un buongustaio...fammi una recensione......quindi ti manca "Best served cold"

merita parecchio!!!

così poi aspetterai come me il 2011 x il prossimo libro "The Heroes"

...it's about war....
best served cold?
cosa sarebbe?

comunque, che dire sulla saga. un fantasy noir, violento e divertente. joe da al lettore una visione abbastanza ampia dei personaggi e dei luoghi. c'è da dire che di blade itself ho trovato abbastanza lunga la lettura delle prime 50 pagine, un po lenta la presentazione, ma da li in poi il libro finisce senza che tu abbia il tempo di capire perchè. gli altri due sono allo stesso livello del primo, anche se il finale non è proprio un finale. Nel senso, risponde a praticamente tutti i quesiti posti nei primi due libri, ma ti lascia un senso di non finito. personaggio preferito: Glokta, tutta la vita :asd:

http://www.sffworld.com/brevoff/542.html
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine

Typsys

YCC Effettivo
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 10:23

Messaggio da Typsys » mercoledì 10 marzo 2010, 16:49
figata... lo ordino subito :asd:

Woundsweaver

YCC Effettivo
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:49

Messaggio da Woundsweaver » mercoledì 10 marzo 2010, 20:59
Typsys ha scritto:
figata... lo ordino subito :asd:
vorrei non averlo letto per poterlo leggere ora :D

Joe è sicuramente sul podio dei miei autori preferiti....secondo solo a David Gemmell e superiore a George Ricchione Rincoglionito Martin :D
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine
7 messaggi Pagina 1 di 1